Creed II, le dieci frasi motivazionali di Rocky Balboa

rocky-balboa
Warner Bros.

Creed II arriverà nei cinema il prossimo 24 gennaio.

Si tratta dell’ottavo capitolo della saga dei film di Rocky Balboa, incentrato sull’incontro di pugilato tra il figlio di Apollo Creed (nuovamente interpretato da Michael B. Jordan) e il figlio di Ivan Drago (interpretato dal vero pugile Florian Munteanu). Dolph Lundgren ritorna nei panni di Ivan Drago 33 anni dopo averlo interpretato in Rocky IV.  L’attore ruba la scena a tutti i suoi colleghi nei panni di uno dei cattivi più iconici del cinema che qui finalmente diventa umano, trasformandosi nel personaggio più interessante del film.

Guarda l’intervista a Lundgren su Film.it, Ivan Drago ritorna dopo 30 anni!

E poi, ovviamente, c’è lui: il papà della saga, Sylvester Stallone. In attesa di ritrovarlo all’angolo di Adonis Creed pronto a spiegargli come vincere sul ring e sulla vita, vi regaliamo dieci frasi motivazionali pronunciate da Rocky all’interno della saga cinematografica. Dieci massime in grado di regalarvi una vittoria quotidiana.

 

ECCO LE DIECI FRASI TOP PRONUNCIATE DA ROCKY BALBOA

1 – “In fondo chi se ne frega se perdo questo incontro. Non mi frega niente neanche se mi spacca la testa. Perché l’unica cosa che voglio è resistere. Nessuno è mai riuscito a resistere con Creed. Se io riesco a reggere la distanza e se quando suona il gong sono ancora in piedi… se sono ancora in piedi io saprò per la prima volta in vita mia che non sono soltanto un bullo di periferia” – da Rocky (1976)

2 – “Se interrompi questo incontro ti uccido” – da Rocky (frase rivolta a Mickey prima dell’inizio del round finale)

3 – “Niente è reale se non hai fiducia in te stesso!” – Rocky III (1982)

4 – “Fare un altro round quando pensi di non farcela è una cosa che può cambiare tutta la tua vita” – da Rocky IV

5 – “Se io posso cambiare, e voi potete cambiare… tutto il mondo può cambiare!” – da Rocky IV (1985)

33,64€
33,89
disponibile
1 nuovo da 33,64€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 18 Marzo 2019 20:31

6 – “Né io né tu, nessuno… può colpire duro come fa la vita. Perciò andando avanti non è importante come colpisci, l’importante è come sai resistere ai colpi. Come incassi. E se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti… così sei un vincente!” – da Rocky Balboa (2006)

7 – “Ogni campione è stato uno sfidante che non ha mai mollato”– da Rocky Balboa

8 – “Non puoi imparare nulla se stai parlando. E’ un fatto. Finché non tieni la bocca chiusa allora non sei in grado di ascoltare” – da Creed – Nato per combattere (2015)

9 – “Un passo alla volta. Un pugno alla volta. Un round alla volta” – da Creed – Nato per combattere 

10 – “Lo vedi questo qui che ora ti guarda? È il tuo avversario peggiore, ogni volta che Sali sul ring è lui che dovrai affrontare. Questa cosa è vera nel pugilato, quanto è vera nella vita” – da Creed – Nato per combattere (rivolto ad Adonis davanti a uno specchio)