Wrestling al cinema, un film racconta la vera storia di Paige

paige
Eagle Pictures

Paige, la vera storia della wrestler raccontata al cinema

Una famiglia al tappeto è una commedia che racconta la vera storia della wrestler Paige (al secolo Saraya-Jade Bevis) cresciuta all’interno di una famiglia di lottatori britannici e successivamente “sparata” sulla cresta dell’onda nel wrestling americano della WWE.

Fighting with My Family - Il trailer ufficiale

Una famiglia composta dal padre ex gangster Ricky, la madre Julia, la figlia Paige e il figlio Zack, tutti lottatori presso piccole location in Europa. Quando però Paige e Zack vengono chiamati per un provino alla WWE (la World Wrestling Entertainment), l’intera famiglia coglie l’opportunità di trasformare i loro sogni più desiderati in realtà. A quel punto i protagonisti capiscono velocemente che per diventare superstar verranno messi alla prova. Sia nel loro talento sia nella forza dei loro rapporti familiari.

29,99€
39,99
disponibile
2 nuovo da 29,97€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 21 Maggio 2019 22:46

Dal ring allo schermo: Florence Pugh è Paige

“Vale sempre la pena combattere quando c’è di mezzo la famiglia” – recita la frase di lancio di questa produzione: in parte commedia dei buoni sentimenti ma anche film biografico sul caro prezzo del successo. La vera Paige ha iniziato a combattere nel 2005, a soli 13 anni. Nel 2011 ha firmato un contratto con la WWE, diventando uno dei nomi di punta della lega nel giro di tre anni. Nel 2018, dopo aver subito un brutto infortunio a causa di un calcio al collo di Sasha Banks, Paige ha annunciato il suo ritiro dal ring a soli 26 anni. Sullo schermo la vediamo interpretata dalla rising star Florence Pugh, già vista in Lady Macbeth e King Lear.

Guarda Florence Pugh insieme ad Anthony Hopkins nel trailer di King Lear

Dwayne “The Rock” Johnson nei panni di sé stesso

Non sono tanti i film sul wrestling che arrivano nei cinema: i pochi distribuiti, però, sono in grado di lasciare il segno. Tutti ricordiamo infatti pellicole come Foxcatcher e The Wrestler. Quelli erano drammi, Una famiglia al tappeto, invece, punta sulle risate e sulla sua arma segreta: la presenza di Dwayne “The Rock” Johnson nei panni di sé stesso, mentore della protagonista.

Lo vedremo nei cinema italiani dal 23 maggio 2019 distribuito da Eagle Pictures.