Federica Pellegrini e l’addio al nuoto, è nata una stella in TV?

Federica Pellegrini
Getty Images

Il ritiro e i ricordi personali più belli ripercorsi anche grazie a una video-performance

Federica Pellegrini è alla grab start della sua seconda vita. La prima l’ha vissuta da protagonista indiscussa del nuoto internazionale vincendo primati su primati, una medaglia alle Olimpiadi e infrangendo 11 record del mondo.

LEGGI ANCHE: FEDERICA PELLEGRINI CONQUISTA ITALIA’S GOT TALENT

La seconda la sta iniziando ora con la partecipazione a Italia’s Got Talent e inventandosi una seconda pelle da personalità televisiva dopo che ha annunciato che quella di Tokyo 2020 sarà la sua ultima Olimpiade della carriera.

6,75€
13,50
disponibile
6 nuovo da 3,75€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 15 Dicembre 2019 16:58

Federica Pellegrini: una videoperformance per prepararsi all’addio?

Nel frattempo dall’11 gennaio la aspettano dieci puntate come giudice di aspiranti talenti televisivi, musicali e in generale artistici nello show di TV8. Però anche nell’esordio sul piccolo schermo non dimentica il suo presente-passato da nuotatrice. Proprio nel corso della prima puntata è stata protagonista di un omaggio da parte di un concorrente. Quest’ultimo ha proiettato sul suo corpo e sulla tuta bianca che indossava tutti i momenti più eclatanti della sua carriera corredati da alcune animazioni e grafiche video. Si è trattato di un momento particolarmente entusiasmante che ha fatto gridare di eccitazione Mara Maionchi, altra giudice donna oltre la Pellegrini. Eppure per molti questa video-performance è stata vista anche come un primo addio della campionessa alla sua vecchia vita in preparazione di una nuova fatta magari anche di luci della ribalta.

“Sono arrivata a fine carriera dal punto di vista sportivo, l’Olimpiade di Tokyo 2020 sarà la mia ultima. Il nuoto mi ha dato tantissimo ma avevo bisogno di provare a me stessa che riesco a fare anche altro”. La proposta di Italia’s Got Talent l’ho accettata praticamente subito perché era il momento giusto e il programma adatto con il quale iniziare. Mi auguro che questa esperienza vada avanti”.

Così ha commentato la campionessa parlando del suo futuro televisivo.

Federica Pellegrini: il ritiro e i ricordi più belli

La scelta di ritirarsi era già nell’aria lo scorso agosto, momento in cui ha compiuto trent’anni. Come ha raccontato lei stessa pubblicamente durante il passato Festival dello Sport, è consapevole che la aspetta una vita dopo il nuoto ma che ancora per due anni farà ciò che le piace fare di più: nuotare.

Tra i record a cui tiene di più ci sono quello dei 200 stile libero durante i Mondiali di Roma (1’52″98). Tra i ricordi invece, Pechino 2008 e i Mondiali di Roma del 2009.

Nel frattempo è diventata grande anche sapendosi conquistare le copertine di moda e quelle di gossip con qualche storia d’amore particolarmente seguita, come quella con Filippo Magnini.

Ma insomma, alla fine mancano ancora due anni, un po’ meno ora che siamo in pieno 2019, di sorprese potremmo vederne ancora qualcuna prima del saluto ‘definitivo’.