Derby di Londra per la finale, il Tottenham aspetta il Chelsea

Tottenham
Istock

Vantaggio Tottenham, ma solo per la prima parte della semifinale della Carabao Cup. Gli Spurs hanno vinto 1-0 a Wembley grazie al gol partita di Harry Kane, ma adesso dovranno evitare la sconfitta a Stamford Bridge, casa del Chelsea, per garantirsi un poso nella finale del torneo. Fischio d’inizio giovedì 24 gennaio, ore 20:45, in diretta su DAZN.

CLICCA QUI E INIZIA IL TUO MESE GRATUITO SU DAZN

Carabao Cup, qui Chelsea

Olivier Giroud dovrà fare i conti, d’ora in poi, con Gonzalo Higuain. L’argentino è appena arrivato a Londra e difficilmente sarà della partita. Potrebbe esordire in campionato, tra qualche giorno. Sarri dovrebbe continuare a proporre il 4-3-3, suo marchio di fabbrica. In porta ci sarà Arrizabalaga, protetto da Rudiger e David Luiz. Azpilicueta e Marcos Alonso i favoriti ad agire sulle fasce. A centrocampo, i piedi buoni di Jorginho e Kovacic insieme al dinamismo di Kanté. Davanti, oltre a Giroud, Pedro e Hazard.

Carabao Cup, qui Tottenham

Pochettino ha decisamente più problemi di formazione rispetto a Sarri. Almeno in avanti. Kane e Alli sono infortunati, Son invece è impegnato in Coppa d’Asia. Torna titolare Fernando Llorente, con Eriksen e Lamela a supporto. Alle loro spalle, a centrocampo, i quattro saranno Trippier, Dier, Winks e Davies. Tra i pali capitan Lloris, con Alderweireld, Sanchez e Vertonghen a formare il pacchetto arretrato.

Carabo Cup, l’ultimo passo prima della finale con il City

Non solo Chelsea-Tottenham. L’altra semifinale si gioca in casa del Burton, travolto 9-0 nella gara di andata dal Manchester City. Manca solo l’ufficialità, ma si può dire che sarà la squadra di Guardiola a contendere il trofeo a Blues o Spurs.

Per quel che riguarda i precedenti più recenti tra i due club di Londra, il Chelsea perde da oltre un anno. Dopo il successo del 20 agosto 2017 (1-2), il Tottenham ha vinto due volte in Premier League (sempre per 3-1) e, ovviamente, una nella gara di andata di questa Carabao Cup (1-0).