Verona, la Serie A passa dalla sfida al Cosenza

Pazzini
Istock

Il doppio ko consecutivo del Palermo riapre i giochi nella corsa promozione. Il Verona, quinto, è a sette punti dai rosanero, ma deve ancora giocare il posticipo contro il Cosenza. I gialloblù, reduci dalla pesante sconfitta di Padova (3-0) cercano il riscatto e soprattutto i tre punti per avvicinarsi alla zona che vale la promozione diretta (attualmente a sei lunghezze). Il Cosenza, invece, non perde da quattro giornate e cerca punti per staccare ulteriormente la zona retrocessione. Le due formazioni scenderanno in campo lunedì 28 gennaio, ore 21. Match in diretta su DAZN. Ci sarà anche Pazzini?

Clicca qui e inizia il tuo mese gratuito su DAZN

Serie B, qui Verona: Pazzini in panchina?

Gianpaolo Pazzini è il miglior marcatore del Verona, con otto reti. In tutto i veneti ne hanno segnate 29. Insomma, l’apporto dell’ex doriano è consistente, ma Grosso potrebbe fare accomodare in panchina l’attaccante di Pescia. Al suo posto dovrebbe spuntarla Di Carmine, supportato da Matos e Laribi nel 4-3-3. Per il resto, Silvestri sarà protetto da Faraoni, Marrone, Dawidowicz ed Empereur. I tre di centrocampo saranno invece Gustafson, Colombatto e Danzi.

Serie B, qui Cosenza: Maniero-Tutino davanti

Braglia risponde con un più difensivo 3-5-2. Perina tra i pali, con Idda, Dermaku e Legittimo in difesa. In mezzo al campo la cerniera composta da Bruccini, Palmieri e Mungo, con Corsi a tutta fascia sulla destra, D’Orazio dall’altra parte. Davanti, il tandem formato da Maniero e Tutino.

Le statistiche di Verona e Cosenza

Dal 1999 ad oggi Verona e Cosenza si sono affrontate al Bentegodi solamente tre volte, due in Serie B e una in Lega Pro. I veneti sono imbattuti, avendo ottenuto un pareggio e due vittorie. In questa stagione, in casa, hanno perso solo una volta in nove turni, segnando una media di due reti a partita, incassandone una. Il Cosenza, invece, fa fatica lontano dal Marulla. I calabresi hanno vinto due volte su nove, segnando appena 5 reti e incassandone 13.