Remuntada, il Barcellona a rischio eliminazione col Siviglia

remuntada
Istock

Ultimi atti dei quarti di finale di Coppa el Re. Il Valencia ha appena strappato il primo pass per la semifinale del torneo, superando il Getafe. Mercoledì 30 gennaio è invece il giorno di Betis-Espanyol (1-1 all’andata), ma soprattutto di Barcellona-Siviglia. I primi 90′ hanno visto trionfare a sorpresa gli andalusi, 2-0. Ai catalani serve la remuntada. Situazione più semplice per il Real Madrid, che ha vinto 4-2 al Bernabeu e il 31 gennaio sarà di scena sul campo del Girona. Tutta la Coppa del Re è in diretta su DAZN.

CLICCA QUI E INIZIA IL TUO MESE GRATUITO SU DAZN

$36,09
non disponibile
Ebay.com

Coppa del Re, qui Barcellona: obiettivo remuntada

Kevin Prince Boateng ha esordito in attacco, con la maglia del Barcellona, proprio in occasione della gara di andata. Partita persa 2-0, l’ex Sassuolo non ha brillato. Per la remuntada, quindi, Valverde dovrebbe riproporre i titolari, provando così a evitare l’eliminazione dal torneo. Il Siviglia invece potrebbe schierare a partita in corso l’ultimo arrivato, ossia Rog. Il centrocampista è stato prelevato dal Napoli ed è stato immediatamente convocato. Ecco i probabili undici.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piquè, Vermaelen, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Messi, Suarez, Coutinho.

SIVIGLIA (3-5-2): Vaclik; Kjaer, Mercado, Carrico; Aleix Vidal; Roque Mesa, Banega, Sarabia; Escudero; Ben Yedder; Andrè Silva

Coppa del Re, qui Real Madrid: occhio al contropiede

Ancora attesa per le formazioni di Girona-Real Madrid. Possiamo focalizzarci però sulle statistiche. Il Real sembra essersi ripreso. Ha raggiunto il terzo posto in campionato e adesso punta all’Atletico. Oltre al 4-2 rifilato al Girona, nella gara di andata della Coppa del Re, la squadra di Solari ha poi piegato anche l’Espanyol in campionato, con lo stesso punteggio. Da sottolineare la doppietta di Karim Benzema. Il Girona, invece, ha perso il derby contro il Barcellona, in casa, sotto i colpi di Messi (19° gol stagionale) e Semedo.

Coppa del Re, i possibili incroci in semifinale

La Coppa del Re si compone di turno in turno tramite sorteggi. Non si conoscono ancora gli accoppiamenti. Quindi il Valencia, unica squadra già qualificata, non sa contro chi giocherà.