Barcellona, prove di fuga contro il Valencia

Barcellona
Istock

Remuntada completata. Barcellona e Valencia hanno strappato la qualificazione alla semifinale della Coppa del Re dopo lo stop nell’andata del quarto di finale. Messi e compagni hanno travolto il Siviglia al Camp Nou, 6-1 il finale. Vittoria interna anche per il Valencia, 3-1 al Getafe. Entrambe le squadre sono reduci da quattro successi nelle ultime cinque gare ufficiali. Insomma, stanno benissimo e si troveranno di fronte in occasione della 22^ giornata della Liga, sabato 2 febbraio alle ore 18:30. In diretta streaming sulla piattaforma DAZN.

CLICCA QUI E INIZIA IL TUO MESE GRATUITO SU DAZN

Qui Barcellona, prove di fuga

I blaugrana non perdono in campionato dall’11 novembre 2018, 3-4 al Camp Nou contro i Betis. Da allora, due pareggi (Atletico Madrid e Tottenham) e due sconfitte (in Coppa del Re contro Levante e Siviglia). Ma soprattutto, 12 vittorie. Valverde non dovrebbe fare turnover contro il Valencia, visto che in ballo c’è un tentativo di fuga. La capolista è prima con cinque punti di vantaggio sull’Atletico Madrid, impegnato a Siviglia contro il Betis.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Vidal, Rakitic, Arthur; Messi, Luis Suárez, Coutinho. All. Valverde.

Qui Valencia, sogno Champions League

Il Valencia ha centrato la qualificazione alla semifinale della Coppa del Re, ma il sogno a lungo termine è legato al campionato. Il quarto posto dista sette punti. Dopo un brutto avvio stagionale, quindi, la squadra di Marcelino è tornata a crederci. Nelle ultime tre giornate ha conquistato sette punti. Soprattutto grazie alla difesa, la seconda del campionato.

VALENCIA (4-4-2): Neto; Piccini, Garay, Gabriel Paulista, Gayá; C. Soler, Coquelin, Parejo, Cheryshev; Rodrigo, Santi Mina. All. Marcelino.

Barcellona-Valencia, i precedenti al Camp Nou

Blaugrana decisamente favoriti. Dal 1999 ad oggi, quindi negli ultimi 20 anni, Barcellona e Valencia si sono affrontate 26 volte al Camp Nou. Il bilancio è di 15 successi per i catalani, 6 per gli ospiti e 5 pareggi. Il segno X manca dal 27 febbraio 2008. Da allora, 12 vittorie del Barça e due del Valencia.