Balotelli, il riscatto dell’Olympique Marsiglia passa da Mario

Mario Balotelli
GettyImages

Vincere per dare un senso alla stagione è tornare in corsa per l’Europa. Olympique Marsiglia e Bordeaux si affrontano nel recupero della 18^ giornata della Ligue 1. Un’occasione per ridurre il ritardo in classifica nei confronti delle squadre che le precedono. La partita sarà trasmessa in esclusiva dalla piattaforma streaming DAZN, con fischio d’inizio alle ore 19 di martedì 5 febbraio. Ci sarà anche lui, Super Mario Balotelli.

CLICCA QUI E INIZIA IL TUO MESE GRATUITO SU DAZN

Qui Olympique Marsiglia, c’è Balotelli

Lvex allenatore della Roma, Rudi Garcia, cerca punti per risollevare la sua squadra, malinconicamente a metà classifica. Dovrà però ovviare a una doppia assenza pesante: out Payet e Rami. Spazio però a Super Mario Balotelli, trequartista insieme a Thauvin e Ocampos nel 4-2-3-1 che ha in Mitroglu il terminale offensivo. La diga di centrocampo sarà invece composta da Strootman e Luiz Gustavo. In difesa, invece, Sarr e Amavi i terzini, con Rolando e Celeta-Car davanti a Mandanda.

Olympique Marsiglia (4-2-3-1): Mandanda; Sarr, Rolando, Celeta-Car, Amavi; Luiz Gustavo, Strootman; Thauvin, Ocampos, Balotelli; Mitroglu.

Qui Bordeaux, fari su Karamoh

Il tecnico del Bordeaux, Bedouet, dovrebbe schierarsi invece con un più offensivo 4-3-3. Il tridente offensivo è composto da Brand, Kamano e d Karamoh, esterno offensivo di proprietà dell’Inter. I tre di centrocampo saranno invece Lerager, Otavio e Sankharé. Davanti al portiere Costil agiranno poi Sabaly, Koundé, Jovanovic e Koundé.

Bordeaux (4-3-3): Costil; Sabaly, Koundé, Jovanovic, Koundjé; Lerager, Otavio, Sankharé; Karamoh, Brand, Kaman.

Precedenti tra Olympique Marsiglia e Bordeaux

Sono 21 i precedenti giocati al Velodrome dalle due squadre. Il bilancio è di 9 vittorie per l’Olympique Marsiglia, contro le 4 del Bordeaux, quindi ben 8 pareggi. Gli ospiti non vincono a Marsiglia dal maggio 2008, più di dieci anni fa (1-2). Da allora, sei successi dell’o e cinque pareggi.