Messi aspetta il Real, Clasico in Coppa del Re

Messi

Ultimo ostacolo, poi la finale. Il Barcellona e il Real Madrid, distanti in campionato, si giocano la possibilità di provare a conquistare la Coppa del Re. Lionel Messi e compagni riceveranno i blancos mercoledì 6 febbraio, alle ore 21. Diretta in esclusiva streaming sulla piattaforma DAZN. Chi la spunterà, incontrerà in finale la vincente tra Betis e Valencia.

CLICCA QUI E INIZIA IL TUO MESE GRATUITO SU DAZN

Messi, senza CR7 è Barça pigliatutto?

Lionel Messi sta approfittando dell’assenza di Cristiano Ronaldo per riuscire a soffiare tutti i trofei possibili al Real Madrid. I galacticos sono partiti malissimo, con Florentino Perez arrivato a esonerare Lopetegui, a beneficio di Santiago Solari. L’ex Inter ci ha messo un po’, ma adesso sembra aver trovato la quadra. Nelle ultime otto partite, infatti, sono arrivati sette successi a fronte di un solo ko contro il Leganes, in Coppa del Re, a qualificazione praticamente avvenuta (3-0 all’andata, sconfitta per 1-0 al ritorno).

75,00€
disponibile
Ebay.it

Anche il Barcellona sta spingendo sull’acceleratore. In campionato ha registrato otto vittorie prima di pareggiare 2-2 contro il Valencia. Numeri pazzeschi: prima del pari, 23 gol fatti e appena 2 subiti.

Barcellona-Real Madrid, probabili formazioni

Il campionato e, a breve, la Champions League. I due allenatori ricorreranno al turnover nel Clasico, trattandosi di Coppa del Re? Data l’importanza del match, da giocare contro i rivali, crediamo proprio di no. Messi a parte.

Valverde ricorrerà al solito 4-3-3, con Ter Stegen protetto da Piqué e Lenglet, Semedo e Jordi Alba i due terzini. Busquets vertice basso, affiancato da Carles Alena e Arthur. Messi dovrebbe partire dalla panchina, rifiatando in vista dei prossimi impegni. Dunque, davanti agiranno Malcom, Suarez e Coutinho.

Anche Solari opterà per il 4-3-3 che recentemente ha dato solo vittorie. Courtois in porta, Carvajal, Varane, Sergio Ramos e Reguilon i quattro della difesa. Modric, Casemiro e Kroos comporranno la cerniera di centrocampo, Bale e Vinicius supporteranno invece Karim Benzema.