Zaytsev contro Juantorena, derby azzurro in Champions

Zaytsev
Istock

Fratelli d’Italia. Ivan Zaytsev aspetta OSmany Juantorena a Modena, per la sfida europea tra Azimut e Lube Civitanova. Si tratta della quinta giornata della fase a gironi della Champions League maschile. All’andata la Lube ha vinto con un netto 3-0. Un altro successo permetterebbe agli ospiti di centrare la quinta vittoria su cinque gare disputate. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, alle ore 20:30 di mercoledì 13 febbraio.

Inizia il tuo mese gratuito su DAZN

Zaytsev, lo zar vuole il riscatto contro Juantorena

Momentaccio, per Modena. Gli emiliani hanno perso tre gare consecutive contro Kozle e Perugia (una in campionato e una in Coppa Italia). La squadra umbra è riuscita a far piangere anche la Lube, caduta lo scorso weekend dopo sette successi di fila: ko 3-2 in Coppa Italia. L’ultima sconfitta prima di questa? Proprio contro Perugia, 3-1 in campionato: era il 12 gennaio 2019. La Lube comunque è sicura del primo posto, al contrario della squadra dello Zar, costretta a vincere per sperare di essere tra le tre migliori secondi e proseguire l’avventura europea.

Non solo derby, in campo anche Perugia

Si è parlato di Perugia, tra l’altro ex squadra dello Zar. Gli umbri saranno di scena a Mosca contro la Dinamo, per la quinta partita del gruppo E. Gli ospiti sono primi a punteggio pieno, con tre lunghezze di vantaggio proprio sui russi, che hanno perso unicamente contro la Safety. Perugia vince da nove partite ufficiali consecutive, in questo 2019 ha praticamente perso solo il 5 gennaio contro Trentino (3-0). La sfida in casa della Dinamo andrà in scena sempre mercoledì 13 febbraio, ma alle 17. Prima del derby, quindi.

Una vittoria darebbe la certezza della qualificazione e del primo posto con un turno di anticipo. Per quel che riguarda i precedenti, nel 2016 la Safety ha giocato una volta a Mosca, il 2 marzo 2016, vincendo 1-3 nei quarti della Cev Cup. Cadendo però al golden set (15-13).