Fitness di coppia, gli esercizi per riaccendere la fiamma

allenamento di coppia
Courtesy of©Antonio_Diaz/iStock

Allenarsi con il partner fa bene alla relazione. Ecco come rendere la festa degli innamorati più movimentata e divertente: i consigli di Jill Cooper

Se la pigrizia, spesso, porta a preferire il divano alla palestra, è ora di aggiungere un pizzico di pepe all’allenamento. E perché no anche alla vita di coppia. Per tenersi in forma con il sorriso, basta esercitarsi in compagnia della dolce metà. Secondo uno studio condotto dalla Kansas State University, infatti, fare sport insieme al partner rende il tutto più piacevole e meno faticoso.

Allenamento di coppia: a San Valentino regala un’esperienza

Il motivo? Ci si sprona a vicenda e, aumentando l’intensità dell’allenamento, si ha una minore percezione della fatica. Senza dimenticare poi che a beneficiarne è anche la propria relazione in quanto si ritrova quella complicità che, forse, si credeva persa. Perché non cogliere dunque l’occasione e iniziare proprio a San Valentino? Se siete a caccia di un’idea last minute per sorprendere la dolce metà, vale la pena prediligere un’esperienza a un semplice oggetto.

A fornire interessanti spunti per rendere il dovere un piacere è stata Jill Cooper, nota ai più come la regina del fitness. Basta guardarla per fare il pieno di energia positiva e trovare la giusta motivazione per mettersi in gioco. Come lei stessa è solita dire: “Sono il mio miglior biglietto da visita”.

Bisogna dunque invitare il partner a indossare una tenuta ginnica e prepararsi a vivere una giornata decisamente movimentata che permetterà di unire l’utile al dilettevole: divertirsi e allenarsi al tempo stesso. Se dovesse venire meno la voglia di uno dei partner, niente paura. Come si dice, chi si ferma è perduto e, proprio per questo, sarà l’altro a richiamarlo all’ordine: il suo intervento permetterà di tenere alta la motivazione.

Cosa indossare per correre? Ecco le migliori tute per allenarsi

Al fine di non perdere tempo, è bene arrivare all’appuntamento preparati ovvero muniti di una lista di esercizi da mettere in pratica. I tipi più competitivi possono cimentarsi in una sfida, purché fatta con il giusto spirito. Chi vuole rendere ancora più frizzante l’allenamento, e perché no magari anche giocoso, può realizzare un collage delle più belle foto di coppia per poi tagliuzzare il tutto al fine di ottenere tanti tasselli.

Dalla fatica al meritato relax

Qui inizia il divertimento perché spetterà alla dolce metà ricomporre la foto. Come? Raccogliendo i singoli pezzi nascosti lungo un percorso podistico da scegliere magari avvalendosi di alcune app sportive. L’ultimo pezzo però deve essere nascosto in casa, la tappa finale di questa mini maratona d’amore. Una volta portata a termine la missione, non resta poi che mettersi comodi, ricordare insieme i momenti immortalati e chiudere in bellezza la serata con una romantica cena a lume di candela.

Vuoi creare la giusta atmosfera? Prova con le candele profumate