Kawasaki Ninja H2R, la moto più veloce del mondo

kawasaki-ninja-h2r
www.kawasaki.it

Costa circa 50,000 dollari la Kawasaki Ninja H2R, la moto più veloce disponibile sul mercato. Un veicolo in grado di raggiungere i 400 chilometri orari, velocità toccata dal campione Kenan Sofuoglu sul ponte di Osaman (poco fuori Istanbul) nel 2016.

Qui il video:

Motore quattro cilindri in linea raffreddato a liquido, 4 tempi con sovralimentazione. Cilindrata 998 cm³. Altezza dal suolo 130 mm. Capacità serbatoio 17 litri. Peso in ordine di marcia 216 kg. La H2R viene definita “un’icona delle due ruote”. La scuderia Kawasaki la descrive così sul sito ufficiale: “Mono posteriore Ohlins, quickshifter, nuove appendici aerodinamiche, cornering management ed indicatore del grado di piega”. Il sito precisa anche che “La moto non è omologata per uso su strade pubbliche”.

Guarda anche: Fuori in 60 secondi, ecco la splendida macchina guidata da Nicolas Cage

Ultimo aggiornamento il 19 Maggio 2019 15:21
top-gun-maverick

Il teaser poster di Top Gun: Maverick

DALLA STRADA AL GRANDE SCHERMO: LA H2R RUBA LA SCENA A TOM CRUISE IN TOP GUN 2

La Ninja H2R è lo stesso veicolo che il prossimo anno ruberà la scena ai protagonisti in carne e ossa e agli aeroplani di Top Gun 2. Nel 2020, infatti ritroveremo Tom Cruise nei panni del pilota Pete “Maverick” Mitchell specializzato in combattimento sui velivoli ma anche appassionato di motori. In particolare Kawasaki. 33 anni fa Cruise diventava un’icona action nel primo Top Gun e rubava il cuore dei suoi fan quando saliva in sella al modello Ninja 900. Era il 1986 e a giudicare dalle foto trapelate dal set del nuovo film, sembra non essere passato un giorno: né per l’attore né per la possibilità di vedere splendide moto al cinema. Non resta che aspettare l’estate 2020, quando Top Gun: Maverick arriverà nelle sale.

Leggi su Film.it: Ecco Top Gun 2, Miles Teller sarà il figlio di Goose nel sequel con Tom Cruise