Yoga o cardio boxe? Ecco come si tengono in forma le modelle

Allenamento vip, Gisele Bundchen e Candice Swanepoel
Courtesy of©Instagram

Da Bar Refaeli a Gigi Hadid, prendi spunto dal work out delle più famose top model per avere un fisico da passerella

Spesso, sfogliando riviste di moda, l’occhio cade sul fisico statuario delle modelle. Perché non trasformare cotanta invidia in un sentimento positivo? E’ bene prenderle come punto di riferimento al fine di trovare la giusta motivazione (nonché determinazione) per investire tempo ed energia nell’attività fisica. Probabilmente i risultati non saranno miracolosi da trasformare in uno degli angeli di Victoria’s Secret ma, d’altronde, ciò che conta non è inseguire la perfezione ma tenersi in forma. E perché no, magari aumentare anche la propria autostima. Allenamento vip? Ecco gli sport del cuore delle proprie beniamine.

Allenamento star, come ottenere un fisico da tappeto rosso

Ginnastica dolce quella prediletta dalla modella israeliana Bar Refaeli che si tiene in forma con il pilates, una delle discipline più indicate per tonificare la muscolatura nonché per migliorare la mobilità della colonna vertebrale. La top model brasiliana Alessandra Ambrosio, invece, si appella ai benefici del Booty Barre, ovvero un allenamento alla sbarra che mixa danza, pilates e yoga.

Vuoi fare yoga? Mai senza… il tappetino

Dallo yoga alla cardio boxe

Miranda Kerr, così come la collega sudafricana Candice Swanepoel nonché Gisele Bündchen, pratica regolarmente yoga per aumentare la flessibilità dei muscoli, modellare il corpo e migliorare la mobilità articolare. Che dire invece di Karlie Kloss? La supermodella e blogger statunitense è un fan del SoulCycle: non chiamatelo semplicemente spinning perché questo sport (negli Usa sta creando una vera e propria dipendenza) viene sì effettuato in sella a una bici, ma coinvolge tanto la mente quanto il corpo.

Una delle ultime muse degli stilisti, Gigi Hadid, non è una grande amante della palestra ma ciò non significa che non sia una sportiva. Anzi. Il suo fisico, così criticato in quanto non in linea con gli standard del fashion system, è in realtà frutto di anni e anni di equitazione prima e di pallavolo poi. Oggi invece la modella per tenersi in forma preferisce indossare i guantoni e dedicarsi alla cardio boxe, una disciplina che prende spunto dal noto sport di combattimento ma senza contatto.

Body Sculpture Deluxe, Set per Pilates
Body Sculpture Deluxe, Set per Pilates
Prezzo: EUR 20,22
Stai risparmiando: EUR 0,06!