Stellone in difficoltà, Palermo-Lecce vale la promozione

Stellone
Getty

Blackout. Il Palermo di Roberto Stellone ha vinto solo una volta nelle ultime cinque giornate, dicendo addio non solo al primo posto, ma anche al secondo. Il Brescia è lontano cinque punti, anche se ha disputato comunque una partita in più rispetto ai rosanero. Poi c’è il Benevento, distante una lunghezza. Alle spalle Pescara e Lecce, a -1 dai siciliani. E proprio contro il Lecce il Palermo si giocherà un’importante fetta della tanto agognata promozione, ancora obiettivo reale nonostante le difficoltà societarie. Fischio d’inizio sabato 2 marzo alle ore 18, in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN.

Segui live e in esclusiva Palermo-Lecce su DAZN. Attiva subito il tuo mese gratis

Ultimo aggiornamento il 24 Ottobre 2019 04:22

Stellone, numeri da zona retrocessione

Roberto Stellone sta attraversando forse il peggior momento dal punto di vista dei risultati da quando siede sulla panchina rosanero. Il Palermo, nelle ultime cinque giornate, ha segnato tre gol, incassandone sette: appena cinque punti e pesante 3-0 rimediato a Crotone lo scorso martedì. Numeri alla mano, nelle ultime cinque giornate solo Creomenese, Carpi e Padova hanno fatto peggio. Tutte squadre in lotta per non retrocedere.

Ultimo aggiornamento il 24 Ottobre 2019 04:22

Lecce, occasione d’oro per il sorpasso

La squadra di Fabio Liverani, dal canto suo, continua a mantenere un passo spedito: otto punti nelle ultime cinque giornate, al pesante ko contro il Cittadella (4-1) la squadra ha risposto con l’importante successo interno contro il Verona. Ora il calendario dà ai salentini la possibilità di scavalcare proprio il Palermo, nell’ennesimo scontro diretto per la promozione. Vincere darebbe ai giallorossi la consapevolezza di puntare con forza ai primi due piazzamenti, al momento nelle mani di Brescia e Benevento, sicuramente le squadre che al momento stanno meglio.

Il Palermo però confida nella cabala. Dal 2003 ad oggi, ossia negli ultimi sei precedenti giocati al Barbera, i rosanero hanno vinto cinque volte, pareggiando una. Di fatto sono imbattuti. A vincere comunque è stato sempre lo spettacolo: il bilancio di queste sei sfide, in termini di gol, è stato di 17 reti segnate dal Palermo e 6 dal Lecce. Praticamente quattro a partita.