Marco Cecchinato, il nuovo numero uno è ambassador di Tonino Lamborghini

Marcelo Endelli/Getty Images

Piccole grandi novità nell’universo tennistico nazionale, dentro e fuori dal campo. E tutte riguardanti Marco Cecchinato, ventiseienne tennista palermitano dal grande talento che inizia a raccogliere i frutti della sua maturazione, non solo sportiva. Dopo il successo in Argentina dello scorso mese, infatti, e ‘grazie’ alla sconfitta in Brasile di Fabio Fognini, il siciliano ha raggiunto la posizione n° 16 della classifica ATP diventando il numero uno dei tennisti italiani. Ma per lui si aprono anche interessanti prospettive a livello di endorsement e promozionali, nei panni di ambassador della linea eyewear di Tonino Lamborghini.

Fabio Fognini va alla conquista di Auckland in Armani

Si riparte dal Brasile

Prima di lui avevamo parlato molto del collega ligure (e dell’importante accordo siglato con Emporio Armani), la cui sorte è cambiata proprio al Torneo di Rio de Janeiro. Eliminati entrambi al primo turno, insieme a Lorenzo Sonego, Cecchinato e Fognini son tornati dall’Atp 500 con stati d’animo decisamente differenti. I punti persi dall’ex numero uno – in testa alla graduatoria italiana dal 3 aprile del 2017 – hanno permesso al suo ‘inseguitore’ di scavalcarlo, nonostante la sconfitta subita da testa di serie n° 3 della competizione da parte dello sloveno Aljaž Bedene (n.83 del mondo).

Ultimo aggiornamento il 22 Maggio 2019 18:48

A Buenos Aires il ventiseiesimo numero 1 d’Italia ha vinto il proprio terzo titolo ATP su altrettante finali. I 250 punti guadagnati – per non parlare degli 89.872 euro previsti per il vincitore – però non sono l’unico bottino portato a casa dall’atleta allenato da Simone Vagnozzi. Dopo l’invidiabile traguardo di esser stato il primo italiano a raggiungere una semifinale in un torneo del Grande Slam 40 anni dopo Corrado Barazzutti (al Roland Garros 2018), la sua sedicesima posizione nel ranking strappata a Fognini diventa la quinta migliore raggiunta da un tennista italiano dal 1973. Tutti elementi che fanno di Cecchinato un personaggio molto interessante a livello di immagine, e appetito. Come conferma l’investitura a ambasciatore globale per la linea di occhiali Tonino Lamborghini.

Cecchinato for Lamborghini

Oltre ad indossare il logo del Toro Miura racchiuso nello scudo rosso sulla maglia di gioco in tutti i tornei APT e del Grande Slam per la stagione 2018/19, Cecchinato appare infatti nella nuova campagna pubblicitaria della collezione primavera/estate lanciata in occasione del recente MIDO Eyewear Show 2019, la fiera più importante al mondo del settore dell’occhialeria.

“Abbiamo deciso di sponsorizzare Marco Cecchinato già dalla scorsa estate, quando era chiaro che sarebbe diventato l’uomo di copertina del tennis italiano e un nuovo protagonista della scena mondiale – ha commentato Ferruccio Lamborghini, CEO del marchio bolognese di accessori e progetti real estate di lusso della famiglia Lamborghini. – Abbiamo voluto legare il brand Tonino Lamborghini con uno sport da sempre sinonimo di determinazione e tenacia, affiancando per la stagione 2019 un campione italiano come Marco Cecchinato nei migliori campi da gioco internazionali. Marco rappresenta perfettamente la nostra #lambomentality e la nostra vision di portare il puro talento italiano nel mondo con i nostri accessori e progetti di design a marchio”.

Leggi anche: Definiti i gironi, grande attesa per l’Italia nella Coppa Davis dalla nuova formula

“Sono molto orgoglioso di essere stato scelto come nuovo testimonial della linea Tonino Lamborghini Eyewear – ha commentato il neo brand ambassador del marchio, parlando dei prodotti realizzati in collaborazione con l’azienda di occhialeria AVM1959. – Per la prima volta il mio volto sarà protagonista di una campagna pubblicitaria internazionale. Con il marchio italiano nato dall’eclettismo dell’erede della famiglia Lamborghini condivido un’insaziabile senso di sfida e una forte passione tipicamente italiana di dare sempre il massimo in ogni campo”.

Ultimo aggiornamento il 22 Maggio 2019 18:48
59,90€
468,00
disponibile
1 nuovo da 59,90€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 22 Maggio 2019 18:48