Boa Vista Ultra Trail, la corsa più suggestiva

Boa Vista Ultra Trail
ph Francesco Lazzari

Aperte le adesioni alla diciannovesima competizione di running off-road a Capo Verde

Alcune competizioni sportive hanno dalla loro la presenza scenica. E non parliamo solo dello spettacolo atletico in sé, ma della location. Le maratone, per esempio, spesso organizzate nelle città più interessanti del mondo, o in ambienti naturalistici spettacolari. È questo il caso della Boa Vista Ultra Trail, la competizione di running off-road giunta alla diciannovesima edizione, che si svolge nell’omonima isola dell’arcipelago di Capo Verde, al largo della costa occidentale africana.

14,36€
16,90
disponibile
15 nuovo da 13,95€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 13 Ottobre 2019 14:52

La suggestiva maratona di Boa Vista

Una corsa in un paradiso tropicale, tra deserto e oceano, sabbia finissima e acque cristalline. Le adesioni sono attualmente aperte per la competizione che si svolgerà il 30 novembre 2019. Saranno 3 i percorsi con i quali mettersi alla prova, tutti immersi in un territorio selvaggio e incontaminato. La gara principale è l’Ultra Marathon, il percorso più lungo attorno al perimetro dell’isola, di 150 chilometri. In questa competizione, si attraversano alcuni dei punti più caratteristici di Boa Vista, come il deserto di Viana, le cui dune sono state trasportate dal vento direttamente dal Sahara. O l’antico villaggio di pescatori di Espinguera. Si dipana invece per 70 chilometri la Salt Marathon, che condurrà gli atleti in prossimità di una storica riserva di sale, da cui prende il nome il tracciato. Infine, il percorso più breve, di 42 chilometri, è l’Eco Marathon, che consentirà ai runners di godere della bellezza incontaminata dell’isola, tra deserto e oceano.

Ultimo aggiornamento il 13 Ottobre 2019 14:52

La Boa Vista Ultra Trail è organizzata da Friesian Team, in collaborazione con il Boa Vista Marathon Club. Una gara imperdibile, decisamente suggestiva, alla quale si può partecipare accedendo al sito ufficiale della manifestazione e compilando il modulo online (www.boavistaultratrail.com). Chi si iscriverà entro il 31 marzo 2019 potrà farlo a un prezzo agevolato.