Rimini Marathon, la nuova edizione al via il 31 marzo

rimini-marathon
www.riminimarathon.it

Rimini Marathon sesta edizione

è stata ideata da un gruppo di atleti appassionati di running ed è rapidamente entrata nella top ten delle maratone in Italia per numero di atleti che hanno tagliato il traguardo. Adesso ritorna con una nuova edizione e un nuovo obiettivo, arrivare a quota 2000 partecipanti nella sua competizione ufficiale. La 42Km con partenza da Rimini alle 9.30 del mattino del prossimo 31 marzo.

Il percorso principale quest’anno toccherà Rimini, Riccione e Misano Adriatico. Da lì gli atleti inizieranno il ritorno a Rimini passando attraverso il Ponte di Tiberio arrivando a tagliare il traguardo sotto l’Arco d’Augusto.

Un percorso da eseguire entro un finestra di tempo di sette ore, una distanza che i campioni dello scorso anno hanno completato in una manciata di ore. Esattamente due ore, 34 minuti e 3 secondi: questo il tempo realizzato dall’atleta marocchino Smail Charafaoui. Due ore, 51 minuti e 4 secondi è stato invece il tempo dalla croata Nikolina Sustic, prima donna a tagliare il traguardo.

Ancora una volta Rimini diventa una tappa pronta ad accogliere 8000 partecipanti tra la competizione ufficiale e le gare collaterali.

Guarda anche: alla scoperta della maratona di Tokyo e di una città unica

Ultimo aggiornamento il 20 Marzo 2019 08:21

Gli eventi collaterali della Maratona

Le altre gare che completano il programma della Rimini Marathon sono la Tenmiles sulla distanza dei 16 km e quelle amatoriali aperte a tutti. La Family Run, un percorso di 9 km e la Kids Run, la gara su 2km pensata per i più piccoli.

Guarda anche: Brescia Art Marathon, il 9 marzo si torna a correre e divertirsi

Iscriversi alla Rimini Marathon 2019 sia per la gara regina sia per la Tenmiles è semplicissimo, infatti basta andare sul sito www.riminimarathon.it e seguire le istruzioni.

Guarda anche: Formula 1 – Drive to Survive, la nuova serie Netflix

Ultimo aggiornamento il 20 Marzo 2019 08:21