Dal cinema alla televisione, la boxe è sempre più trendy

Dimitrios Kambouris/Getty Images for Victoria's Secret

Se non siete pugili o appassionati degli sport di combattimento, è facile che abbiate sentito parlare di boxe soprattutto in occasione di eventi specifici o film particolari. E che magari vi venga in mente la Hilary Swank di Million Dollar Baby piuttosto che donne come Mia Kang o Paige. Eppure basterebbe drizzare le antenne e guardarsi un po’ più intorno per accorgersi di quanto il pugilato sia diventato uno sport sempre più trendy e praticato dalle celebrità, anche del cinema e della televisione.

9,79€
disponibile
16 nuovo da 6,88€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 21 Maggio 2019 22:26

Leggi anche: Wrestling al cinema, un film racconta la vera storia di Paige

Greta Scarano, dal Nome della Rosa al ring

L’ultima a dichiararsi appassionata alla Noble Art è la nostra connazionale Greta Scarano, presenza costante dei nostri schermi e tra i protagonisti della trilogia Smetto quando voglio del suo nuovo compagno Sydney Sibilia. L’attrice – appena vista in Non mentire su Canale 5 e attualmente predicatrice dolciniana su Rai 1 in Il nome della rosa – è stata molto chiara: “Da un po’ ho scoperto che mi piace moltissimo fare pugilato. Anche la mia agente è una ex pugile!”.

29,99€
disponibile
1 nuovo da 29,99€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 21 Maggio 2019 22:26

Oltreoceano c’è Brie Larson, la Captain Marvel

Ma in questi giorni, nelle sale cinematografiche, domina il nuovo film ‘di supereroi’ degli Studios californiani: Captain Marvel. Interpretato dalla Brie Larson vincitrice del Premio Oscar per la Miglior attrice con il Room del 2006 e oggi protagonista del suddetto Cinecomic. Un ruolo che le ha richiesto un allenamento durissimo, come abbiamo visto nelle foto e nei filmati di lei in palestra che hanno invaso la rete nelle scorse settimane. Nonostante avesse a disposizione ben due controfigure (Joanna Bennett e Renae Moneymaker), la Larson ha voluto farne a meno in molte delle scene di combattimento, soprattutto quelle che la vedevano impegnata contro Jude Law.

3,99€
6,60
disponibile
24 nuovo da 3,50€
3 usato da 5,35€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 21 Maggio 2019 22:26

Leggi anche: Boxe, la dieta della ‘regina del ring’

Adriana Lima e le modelle combattenti

Avevamo già parlato di Mia Kang, ma sono anni che sappiamo della passione di una ‘vecchia’ conoscenza come Adriana Lima per gli sport da combattimento. L’angelo di Victoria’s Secret non perde occasione per immortalare i propri allenamenti e i suoi follower l’hanno vista spesso sudata e con i guantoni indosso. Secondo molti è questo il segreto della sua bellezza, quanto meno del suo incredibile fisico. E di certo l’esser diventata per molti anni la modella più pagata del mondo deve aver spinto alcune sue colleghe – Gigi Hadid, Kendall Jenner e Karlie Kloss – a imitarla.

Leggi anche: Mia Kang, la modella lottatrice salvata dal Muay Thai

Non a caso la Puma ha scelto proprio lei per il lancio delle sue sneakers Jaab XT, ispirate al mondo della boxe. Create per gli allenamenti più intensi – con inserti in gomma, ottima trazione e facilità nel cambio di direzione grazie al tallone sporgente e all’intersuola in Profoam – le comodissime calzature dall’avampiede Hybrid sono diventate un oggetto di culto per i fan di Adriana. Soprattutto dopo averla vista nei video e le foto promozionali degli ultimi mesi.

Anche in Italia Modeling e Boxe vanno a braccetto

Ma la conferma della bontà dell’allenamento pugilistico per le donne tanto attente alla propria forma fisica arriva anche dal nostro Paese. I benefici dell’attività cardio, lo scarico dello stress e il miglioramento di forza e resistenza sono diventati la scusa per uno shooting del calzaturificio montegranarese Gal.men (titolare dei marchi Primabase e Alexander Hotto) ospitato recentemente dalla San Giorgio Boxing & Fitness. Il fotografo Cristian Ribichini e i modelli Silvia Gesuelli e Matteo Michele Stizza hanno dato vita a un momento nel quale si è realizzato un “giusto connubio ed equilibrio tra la sportività e l’eleganza, – come dichiarato dalla responsabile marketing Federica Melchiorri alla rivista CronacheFermane.it. – Un solo apparente contrasto che si risolve in un mix d’effetto, vincente“. Sempre di più, a quanto pare.