Tuffi, la Cina domina nelle World Series

Wang Han
GettyImages

La seconda tappa della competizione mondiale ha visto le tuffatrici e i tuffatori cinesi imporsi nettamente sugli avversari

Si è conclusa la seconda tappa delle Diving World Series FINA. Si è svolta a Pechino, e ha visto la scena dominata nettamente dalla padrona di casa, la Cina. La squadra cinese si è guadagnata il podio in ogni singola specialità, conquistando 10 medaglie d’oro. Ecco chi sono stati i singoli vincitori.

26,90€
34,00
disponibile
6 nuovo da 26,90€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 14 Ottobre 2019 02:02

World Series, i risultati della seconda tappa

Negli individuali, Cao Yuan è stato il migliore tra gli uomini nella specialità dei 3 metri da trampolino: con 541.95 punti ha guadagnato il primo posto. Mentre per quanto riguarda il tuffo da piattaforma è stato Yang Jian ad aggiudicarsi la medaglia d’oro nei 10 metri. Negli stessi due eventi, i tuffatori cinesi hanno conquistato anche l’argento: Xie Siyi nei 3 metri e Chen Aisen nei 10 metri. Ha spezzato l’incantesimo cinese il britannico Jack Laugher guadagnando il bronzo nei 3 metri, mentre è stato del russo Aleksandr Bondar il terzo posto nei 10 metri da piattaforma. Per quanto riguarda gli individuali femminili, la tuffatrice cinese Wang Han (foto) ha dominato il podio dei 3 metri. Argento alla connazionale Shi Tingmao e bronzo alla canadese Jennifer Abel. Nella piattaforma (10 metri) si sono classificate, nell’ordine, Zhang Jiaqi, Ren Qien e Meaghan Benfeito.

Passiamo quindi al sincro: anche qui, sia nel trampolino che nella piattaforma sono state coppie di tuffatori e tuffatrici cinesi a guadagnare l’oro. Sui 3 metri è stata la coppia Cao Yuan-Xie Siyi a posizionarsi al primo posto, seguita dal duo messicano composto da Jahir Ocampo-Rommel Pacheco e in terza posizione i francesi Philipe Gagne-Francois Imbeau-Dulac. Sui 10 metri la coppia Chen Aisen-Cao Yuan ha battuto i russi Aleksandr Bondar-Viktor Minibaev, seguiti dagli australiani Domonic Bedggood-Declan Stacey. La gara femminile ha visto le veterane Wang Han-Shi Tingmao trionfare nei 3 metri, seguite dalle australiane Anabelle Smith-Maddison Keeney e le britanniche Grace Reid-Katherine Torrance. Mentre nei 10 metri sincro hanno trionfato Lu Wei-Zhang Jiaqi seguite dalla coppia della Corea, Kim A Rim-Kim Mi Rae. Al terzo posto le canadesi Meaghan Benfeito-Caeli McKay.

Le prossime tappe delle World Series si terranno a Montreal, Russia e Londra.