Maratona di Roma 2019, si parte il 7 aprile!

maratona-di-roma
http://www.maratonainternazionalediroma.it/

La venticinquesima Maratona di Roma

Segnatevi questa data: 7 aprile 2019, giorno in cui la venticinquesima Maratona di Roma aprirà i battenti.

Una partenza fissata alle ore 8.30 da via dei Fori Imperiali lungo un percorso di 42 chilometri. E una distanza da compiere all’interno di una finestra di tempo di sette ore. Ancora una volta il Colosseo farà da protagonista: sarà, infatti, il punto di partenza e di arrivo dell’evento.

Guarda anche: Treviso Marathon, l’evento al via il 31 marzo

Il percorso: ecco la Città Eterna

Il Comune di Roma ha confermato che il percorso dei corridori sarà scorrevole e quindi includerà molti tratti rettilinei e pochissimi saliscendi. I partecipanti si dirigeranno verso via Cristoforo Colombo, continuando poi su viale Ostiense e Lungotevere. E arriveranno poi nel cuore del Vaticano, e dunque in via Della Conciliazione. Il gran finale della maratona si svolgerà nel centro storico della città. Il Comune ha anche rivelato che chi taglierà il traguardo riceverà una medaglia originale raffigurante il Colosseo e l’Arco di Costantino.

—–> Scopri Consigli.it

Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2019 21:05

La Stracittadina, un’alternativa alla maratona

Chi non ama l’idea di correre per 42 chilometri potrà partecipare alla Stracittadina, evento non competitivo che prevede una corsa/camminata di 5 chilometri.

La partenza avverrà sempre da via dei Fori Imperiali. Un percorso sviluppato nel cuore della Roma imperiale con arrivo previsto all’interno del Circo Massimo. Sarà dunque un evento che consentirà a tutti di vivere una gran bella giornata immersi nelle meraviglie della Città Eterna.

Vai sul sito della Maratona di Roma per scoprire il regolamento e tutti i dettagli

Leggi anche: Odi la corsa? Ecco come rivalutarla!

Roma Classics

La Roma Classics è il progetto che nasce dall’unione di quattro eventi organizzati nella Capitale. E dunque la venticinquesima Maratona Internazionale di Roma (7 aprile), la Rome Half Marathon Via Pacis (22 settembre), la Granfondo Campagnolo Roma (13 ottobre) e il Triathlon Internazionale di Roma (26 ottobre).

Roma Classics offrirà ai partecipanti l’iscrizione agevolata per i vari eventi. E quindi a chi porterà a termine due sfide verrà consegnato il diploma di “Gladiatore di Roma”, chi ne chiuderà tre sarà iscritto nell’esclusiva lista dei “Cesari di Roma”, chi le completerà tutte sarà nominato “Imperatore Augusto” e riceverà una medaglia esclusiva coniata per gli imperatori.

Guarda anche: Trail running, un vero tuffo nella natura

Che fine ha fatto la Mustang di Steve McQueen in Bullitt? Scoprilo qui

14,59€
29,99
disponibile
1 nuovo da 14,59€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2019 21:05