Hulk Hogan, quanto vi manca la superstar del wrestling?

hulk hogan
WWE

Ha compiuto 65 anni lo scorso 11 agosto, Terry Gene Bollea, conosciuto in tutto il mondo come Hulk Hogan

Hulk Hogan, il più grande showman della storia del wrestling. Non il più bravo a livello tecnico, né il più forte. No, Hogan è il primo grande attore del mondo della lotta libera americana. L’uomo che ha cambiato tutto. Lo stesso che negli anni Ottanta ha dato vita a grandi storie di rivalità con André The Giant e gelosie con Macho Man Randy Savage legate alla compagna di quest’ultimo, Miss Elizabeth.

Guarda anche: The Undertaker, quanto ne sai sulla leggendaria star del wrestling?

Hogan ha iniziato la sua carriera di wrestler negli anni Settanta in Florida. La sua stella esplose negli anni Ottanta all’interno del boom della World Wrestling Federation: tutti quelli cresciuti a “pane e wrestling” ricordano il momento in cui la frase “Hulkamania will live forever” diventava un vero e proprio motto nel parlato comune.

Non si trattava di grande sport, ma di alto intrattenimento e grande spettacolo. Da lì in poi Hogan è diventato anche attore di cinema e TV (lo ricordiamo soprattutto in Rocky III e nei panni di sé stesso in Gremilins 2 e poi in qualche film di serie B dove è stato anche protagonista). E velocemente è stato anche eroe dei bambini, presenza nei talk show e perfino protagonista di videogiochi.

26,12€
disponibile
1 nuovo da 26,12€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 15 Giugno 2019 14:13

La sua stella ha brillato fino alla fine del ventesimo secolo, successivamente infatti è stato travolto da crisi personali. Problemi di salute legati a diversi interventi alla spina dorsale andati male. Perfino un periodo in cui ha considerato il suicidio dopo il divorzio dalla moglie Linda a causa delle sue infedeltà e della diffusione di un video erotico in cui il wrestler veniva filmato sotto le lenzuola in compagnia della moglie di un suo amico. Una storia finita in tribunale e conclusa con un risarcimento a Hogan di decine di milioni di dollari.

Guarda anche: Bret Hitman Hart, che fine ha fatto la stella del wrestling degli anni Novanta?

Hulk Hogan oggi

Hulk Hogan è uno dei più grandi sopravvissuti del wrestling. E presto farà da consulente e produttore esecutivo di un film incentrato sulla sua vita.

Chris Hemsworth, il Thor del cinema, sarà il protagonista del biopic su Hogan diretto da Todd Phillips e scritto da Scott Silver, regista e sceneggiatore che hanno già lavorato insieme sul set di Joker. Il progetto su Hogan è ancora nelle fasi iniziali di sviluppo e potrebbe essere sostenuto dal colosso Netflix. Hemsworth lo interpreterà e lo produrrà: l’attore australiano impersonerà dunque una delle più celebri icone del wrestling americano. Il progetto si focalizzerà solo sull’ascesa di Hogan e non sui suoi anni di crisi.