Livescore nel tennis, il punteggio a prova di app

Livescore nel tennis
Istock

Partecipare come spettatori o sportivi al circuito senza i problemi del jet lag o dell’assenza fisica. Ci pensa la tecnologia

I risultati nel tennis sono importanti come lo sono in altri sport. Sapere cosa sta accadendo nel tabellone principale e in quello secondario, seguire il campione preferito, sfidare il fuso orario dei tornei più lontani per sentirsi proprio vicini al campo, è una componente importante di chi segue questo sport.

Il tennis ad alti livelli è fatto anche e soprattutto di jet lag, di partite giocate in orari difficili per alcuni fusi. Ma ovviamente tutto questo rinsalda la passione. Così tenersi aggiornati sui punteggi, non solo della categorie principali, rappresenta un servizio davvero utile per gli utenti. E ancora di più per le categorie inferiori che non possono sempre godere di servizi individuali di livescore.

LEGGI ANCHE: Cori, la baby da un milione di dollari: Dna e cattiveria sulle orme di Serena

8,95€
12,49
disponibile
4 nuovo da 8,95€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2019 12:13

Livescore tennis: i punteggi personalizzabili anche per i tornei FIT

Così il punteggio, ma anche il calendario dei match, fanno informazione e creano una comunità che intorno al tennis si informa, soffre e soprattutto si tiene aggiornata. In Rete è quindi abbastanza semplice trovare realtà di questo tipo, ma il ‘mercato’ del livescore si sta evolvendo e ovviamente oggi si punta alle app per offrire un servizio digitale anche per i campionati italiani e per quelli minori. Sì perché mentre sui tornei internazionali c’è grande attenzione, lo stesso non si può dire dei tornei FIT di diverse categorie.

APP Let’s Tennis è uno dei servizi di livescoring disponibili e dedicato alla formazione di un servizio individuale di livescoring non dedicato solo ai livelli più alti. Sono disponibili, e questa è novità, tutti i risultati FIT e la possibilità di iscriversi ai tanti tornei del circuito. Dalla categoria D agli under, c’è un filtro per categoria e uno per Regione. Quindi un’opportunità per tutti di avere un quadro generale dello sport con una forte impronta italiana e un calendario che si è aggiornato per permettere agli utenti di informarsi ma anche di partecipare direttamente ai tornei. Come direbbero quelli bravi si tratta di costruire una comunità. Di tennisti e di tifosi perché il livescore consente ad amici e parenti di sapere come si sta giocando anche non potendo essere fisicamente presenti. O forse questa comunità già c’è ed è diventato fondamentale fare in modo che partecipi in maniera sempre più rapida e smart.