Bari prepara la festa, la promozione in Lega Pro è vicina

Bari
Commons

Manca poco. Al Bari servono appena due punti, nelle tre giornate restanti, per poter festeggiare il ritorno nel calcio professionistico. Nel girone I della Serie D, infatti, i pugliesi sono primi con otto punti di vantaggio sulla Turris, seconda. Brienza e compagni affronteranno in trasferta il Troina, squadra siciliana imbattuta da settimane, in piena corsa per un posto nei playoff. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, alle ore 15 di giovedì 18 aprile.

Segui Troina-Bari live e in esclusiva. Inizia il tuo mese gratuito su DAZN

Troina quasi perfetto, solo un ko interno in campionato

La Turris e il Bari sono le uniche due squadre a non aver mai perso in casa in questo campionato: 46 punti per i campani, 42 per i pugliesi. Alle loro spalle c’è proprio il Troina, con 34 punti (e una partita in meno rispetto alle squadre che lo precedono). Ha perso solo una volta in casa, il 28 ottobre 2018, 1-2 contro Portici. Da allora, tre pareggi e otto vittorie.

La gara di andata, giocata al San Nicola, si è invece chiusa 1-0 per i pugliesi. Decisivo l’autogol di Didiba, al 35′ del primo tempo. Si tratta dell’unico precedente tra le due formazioni.

Bari meglio di tutti in trasferta, ma la vittoria manca da un mese

Nove vittorie, tre pareggi e tre sconfitte lontano dal San Nicola. Nessuno, nel girone I del campionato di Serie D, ha fatto meglio del Bari. Trenta punti in quindici giornate, una media altissima. Bene il Gela con ventisei, anche se ha giocato una partita in più dei pugliesi. Che comunque non vincono da oltre un mese, ossia dall’1-3 sul campo del Città di Messina. Da allora, 0-0 in casa della Palmese e sconfitta per 1-0 sul terreno di gioco della Nocerina. Adesso servono i tre punti.