Milik per ripartire, il Napoli va a Frosinone

Milik
Getty

Adesso tocca guardarsi anche alle spalle. Il Napoli ha perso contro l’Atalanta, vedendo ridursi così il vantaggio sull’Inter: ora è di sei punti, a cinque giornate dalla fine. Milik e compagni dovranno immediatamente fare risultato a Frosinone per scongiurare la perdita del secondo posto. E, dall’altra parte, i ciociari devono assolutamente vincere per provare a ridurre il divario dal quartultimo posto, attualmente è di 10 punti. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, alle ore 12:30 di domenica 28 aprile.

Segui Frosinone-Napoli live e in esclusiva. Inizia il tuo mese gratuito su DAZN

Ultimo aggiornamento il 21 Gennaio 2022 06:29

Frosinone, in casa peggio di tutti

Ciano è squalificato, in attacco prende quota il tandem Pinamonti-Ciofani. Recuperabile Cassata, si gioca una maglia a centrocampo con il rientrante Chibsah. In difesa Ariaudo farà le vedi dell’infortunato Salamon, coadiuvato da Goldaniga e Capuano.

Il Frosinone ha il peggior rendimento interno, con otto punti conquistati in 16 turni. Ha vinto solo una volta, il 3 aprile, 3-2 contro il Parma. Dopo è arrivato il ko contro l’Inter (1-3). I ciociari inoltre hanno il peggior attacco e la peggior difesa: 13 reti all’attivo e 33 al passivo davanti ai propri tifosi.

Milik a caccia di riscatto dopo gli errori con l’Atalanta

Problemi nella difesa azzurra: non al meglio Chiriches (problema spalla) e Maksimovic (problema al piede), mentre Albiol è tornato da poco in gruppo e rimane da valutare la sua titolarità a Frosinone. Mister Ancelotti, se non volesse rischiare lo spagnolo al centro della retroguardia, potrebbe affidarsi al giovane Luperto al fianco di Koulibaly. Tra i pali risalgono le quotazioni di Meret, come in attacco quelle di Insigne.

Il Napoli invece è ha secondo miglior rendimento esterno del torneo, con 30 punti in 16 giornate. Solo la Juventus, con 40, ha fatto meglio. Fuori casa non ha segnato molto, 27 reti. Bene la difesa, con 16 gol incassati: la quarta meno battuta in trasferta di questa Serie A.