Muhammad Ali, il film definitivo sul leggendario pugile (Trailer)

HBO

La vita di Muhammad Ali è un viaggio all’interno del mito americano

Da atleta senza pari a figura storica impegnata nella lotta per la parità dei diritti. Alla sua personalità esagerata. Diciamo la verità, nessun altro campione più di lui merita di diventare un eroe del cinema.

Sono qui per conquistare l’immortalità” – parla così Muhammad Ali. Ed è la sua voce che ascoltiamo nel nuovo film intitolato What’s My Name: Muhammad Ali, presentato in questi giorni al Tribeca Film Festival di Robert De Niro.

Guarda anche: Warrior, ecco la serie sulle arti marziali pensata da Bruce Lee

Ultimo aggiornamento il 24 Maggio 2019 07:54

Ali e il cinema

Non è la prima volta che la vita di Ali viene raccontata in un film, i titoli più celebri sono il documentario vincitore dell’Oscar Quando eravamo Re (1996) e naturalmente il biopic Ali con Will Smith (2001). È però la prima volta che la storia del pugile viene raccontata attraverso le sue stesse parole. Merito del regista Antoine Fuqua (lo stesso di Training Day e The Equalizer) che ha raccolto materiale a sufficienza per assemblare un film documentario in due parti della durata di 165 minuti.

Dopo la première di New York il film arriverà negli USA sulla rete via cavo HBO dal 14 maggio.

Il nuovo film: il pugile come non lo avete mai visto prima

Il film di Fuqua racconta la storia di Ali attraverso le parole del pugile. Una storia che include tanto materiale di archivio mai visto prima. Il regista ci accompagna a ripassare o scoprire per la prima volta i trionfi e le sfide della vita del più grande campione di sempre. What’s My Name Muhammad Ali divide la sua durata in maniera equa: passiamo tempo con Ali sul ring e altrettanto fuori dal ring. Scopriamo l’uomo che era anche lontano dai riflettori, quando non indossava guantoni e non andava in giro a combattere battaglie civili insieme ad altri grandi della storia come Malcolm X.

Guarda anche: Hulk Hogan, quanto vi manca la superstar del wrestling?

Il trailer del film

Questa la sinossi ufficiale:
Uno degli atleti più iconici di sempre, Muhammad Ali. La sua incredibile storia che lo ha portato da campione del mondo di pugilato a figura storica in grado di ispirare il mondo intero.

12,99€
disponibile
1 nuovo da 12,99€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 24 Maggio 2019 07:54