Nesta in crisi, il Perugia cerca i playoff a Foggia

Nesta
Getty

Da una parte la lotta per la salvezza, dall’altra la lotta per la promozione. Il Foggia, attualmente in zona playout, ha 34 punti ed è distante quattro lunghezze dalla salvezza matematica, a due giornate dalla fine. Sulla sua strada il primo ostacolo è il Perugia di Alessandro Nesta, a un punto dai playoff e incapace di vincere da settimane. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, alle ore 21 di lunedì 6 maggio.

Segui Foggia-Perugia live e in esclusiva. Inizia il tuo mese gratuito su DAZN

Foggia, i playout passano dallo Zaccheria

Il Foggia non è sicuro di disputare i playout. L’aggancio al Venezia è avvenuto nell’ultima giornata disputata, grazie al successo ottenuto contro la Salernitana, 3-1. I rossoneri in casa hanno l’ottavo miglior rendimento interno della Serie B, con 29 punti raccolti in 17 giornate. Solo le big hanno fatto meglio.

Nei quattro precedenti recenti giocati allo Zaccheria, dal 2006 ad oggi, il Foggia ha vinto tre volte: 2-0 nel 2006, 2-1 nel 2009 e nel 2017. Quindi il ko contro il Perugia, 1-3.

Nesta meglio in trasferta, Perugia sogna

Ultimo aggiornamento il 20 Ottobre 2019 14:37

Il Perugia di Alessandro Nesta ha conquistato 21 punti lontano dal Renato Curi, si tratta del quinto miglior rendimento esterno della Serie B. Però non vince da tre giornate: un ko in casa del Crotone e due pareggi inanellati contro Pescara e Spezia.

Ultimo aggiornamento il 20 Ottobre 2019 14:37

Il Perugia ha vinto l’ultima volta il 30 marzo 2019, 3-1 in casa contro il Livorno. Dopo quel successo, due ko di fila contro Crotone e Benevento. Quindi il pareggio contro il Pescara, poi la sconfitta a Lecce e i due pareggi contro Spezia e Cittadella. Serve trovare continuità, al Perugia servono due vittorie per rientrare nella griglia playoff. Attualmente l’ottavo posto è della Cremonese, che nelle ultime cinque partite ha conquistato 13 punti: nessuno ha fatto meglio. I lombardi distano un punto, come lo Spezia.