Roma sogna la Champions, sulla strada c’è il Sassuolo

Nuove maglie della Roma
Istock

Penultimo atto. Dopo il caso De Rossi, la Roma prova a tornare con la mente lucida in vista della 37^ giornata che la vedrà ospite di un Sassuolo che non regala niente a nessuno e punta a chiudere il campionato tra le prime dieci. I giallorossi, dal canto loro, inseguono il quarto posto, distante tre punti. Le trasferte di Atalanta e Inter, rispettivamente contro Juventus e Napoli, possono riaprire qualche spiraglio nella volata finale. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, alle ore 20:30 di sabato 18 maggio.

Segui Sassuolo-Roma live e in esclusiva. Inizia il tuo mese gratuito su DAZN

Roma sempre vincente a Reggio Emilia

50,00€
non disponibile
Ebay.it

Ranieri dovrebbe optare per il solito 4-2-3-1, con De Rossi comunque out. Mirante in porta, Florenzi e Kolarov sugli esterni, Manolas e Fazio coppia centrale. Cristante e Nzonzi i mediani davanti alla difesa, Zaniolo-Pastore-El Shaarawy i tre alle spalle di Edin Dzeko.

Cinque precedenti giocati a Reggio Emilia, cinque vittorie della Roma. Ma c’è di più. Il Sassuolo è riuscito a segnare solamente un gol dal 2014 ad oggi. Questi i risultati: 0-2, 0-3, 0-2, 1-3, 0-1. Insomma, i capitolini sono un vero e proprio tabù per i neroverdi. C’è un altro problema: il Sassuolo nelle ultime cinque giornate interne è riuscito solo a battere il Chievo, perdendo con la Samp e pareggiando contro Napoli, Parma e Frosinone. Certo è che la Roma è ottava nella speciale classifica del rendimento esterno: in trasferta ha vinto solo sei volte in 18 partite.

Ultimo aggiornamento il 20 Ottobre 2019 13:26

De Zerbi sceglie il fattore B

Berardi, Babacar e Boga. De Zerbi potrebbe mandarli tutti in campo dal 1′, anche se Di Francesco scalpita per strappare una maglia da titolare, così come Matri. Per il resto, tutto teoricamente già deciso. Consigli in porta, davanti a lui Ferrari e Demiral. Lirola a destra, Rogerio a sinistra. Locatelli, Magnanelli e Duncan la cerniera di centrocampo.

Ultimo aggiornamento il 20 Ottobre 2019 13:26