Verona sogna, al Bentegodi arriva il Pescara

Verona
Getty

Quinta contro quarta. Il Verona riceve il Pescara nella gara di andata della semifinale playoff di Serie B. In palio, in 180′, la possibilità di giocarsi il ritorno in Serie A nella finale del post season. Numeri simili, statistiche alla mano. In campionato infatti le due squadre si sono distanziate di soli tre punti al termine della stagione: 50 gol fatti dagli abruzzesi, 49 dai veneti, 46 subiti da entrambe le difese. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, alle ore 21 di mercoledì 22 maggio.

Segui Verona-Pescara live e in esclusiva. Inizia il tuo mese gratuito su DAZN

Verona ci crede, Aglietti per il rilancio

Il Verona si è lasciato alle spalle due mesi orribili, marzo e aprile. Dall’8 marzo al 4 maggio, infatti, i gialloblù hanno rimediato quattro pareggi e quattro sconfitte, senza mai vincere. Un andamento che è costato la panchina a Fabio Grosso, sostituito da Alfredo Aglietti. L’ex allenatore dell’Empoli ha esordito con un pesante ko, il 3-0 subito a Cittadella. Poi però ha vinto l’ultima gara della regular season, 2-1 contro il Foggia, superando anche il Perugia nel primo turno dei playoff: 4-1, dopo l’1-1 ai supplementari.

79,00€
non disponibile
Ebay.it

Pescara imbattuto da un mese

Il Pescara non è un avversario morbido. Arriva da un mese abbondante in cui non ha perso nemmeno una partita, anche se è arrivata solo una vittoria. Quella nell’ultima giornata di campionato, 2-0 alla Salernitana. Un successo preceduto da quattro pareggi contro Perugia, Carpi, Verona e Venezia. L’ultima sconfitta è datata 7 aprile, 2-1 ad Ascoli.

Ultimo aggiornamento il 23 Agosto 2019 22:12

Per quel che riguarda i precedenti giocati al Bentegodi contro il Verona,il bilancio è di quattro successi per la squadra di casa, contro uno solo degli abruzzesi. I pareggi, in tutto, sono quattro. Insomma, un campo quasi tabù dal 1998 ad oggi per il Pescara. Spesso, comunque, si è assistito a gare ricche di reti. Solo uno 0-0, l’11 aprile 2010 in Lega Pro. Per il resto, entrambe le squadre hanno sempre segnato almeno una rete negli altri incontri.

Ultimo aggiornamento il 23 Agosto 2019 22:12