Golovkin contro Rolls aspettando Canelo

Golovkin
Istock

Certo, la Serie A e i massimi campionati europei sono finiti, ma su DAZN l’adrenalina è sempre a mille. Saranno oltre 20 gli eventi sportivi che la piattaforma di streaming trasmetterà, a partire da questa sera, live e on demand, tra calcio nazionale e internazionale, motori, sport da combattimento, basket, sport americani e darts. Qui vi parliamo della grande boxe. In diretta su DAZN la sfida dei pesi medi tra il kazako Gennady “GGG” Golovkin e il canadese Steve Rolls, nella notte tra sabato 8 giugno e domenica 9 giugno a partire dalle 3:00 dal Madison Square Garden di New York. Sempre nella stessa notte, a partire dalle 4:00, appuntamento attesissimo, per i fan delle MMA, quello con UFC 238, in diretta da Chicago. Nel main event l’americano Henry Cejudo sfiderà il brasiliano Marlon Moraes, con in palio il titolo UFC dei pesi gallo.

Segui la grande boxe live e in esclusiva. Inizia il tuo mese gratuito su DAZN

Golovkin sul ring del Madison Square Garden

Gennady Golovkin ha compiuto 37 anni ed è campione del mondo WBA, WBC, IBF e IBO. In testa ha solo un obiettivo: vendicarsi dell’unico uomo in grado di fermarlo nella sua decennale marcia trionfale tra i pesi medi. Chi? Saul Canelo Alvarez: nel 2017 fu un pareggio contestato, nel rematch del 2018 arrivò invece la prima caduta tra i pro per il kazako. Prima di quella sfida, però, Golovkin incontrerà Steve Rolls al Madison Square Garden di New York. Dove pochi giorni fa Andy Ruiz Jr. ha battuto Anthony Joshua.

Rolls non ha mai affrontato un boxeur della caratura pari a quella di GGG, ancora oggi sul podio dei migliori pesi medi al mondo nonostante i suoi 37 anni. Tuttavia, e Ruiz lo ha dimostrato, mai partire sconfitti prima della campanella di inizio match. Rolls (che di anni ne ha 35) farà di tutto per scrivere un altro, ancor più incredibile capitolo nella storia recente della boxe.

Ecco le parole di Golovkin: “Ho avuto una lunga pausa, sento di poter riprendere in grande forma. Rispetto il mio avversario, Steve Rolls è imbattuto. Questo sport è una cosa seria, è molto pericoloso. Credo di essere pronto per quello che sarà un incontro vero sabato notte. Nessuno sa cosa accadrà, questa è la boxe. La mia attenzione è rivolta solo a Steve Rolls! Se dovessi sentirmi bene e sconfiggerlo, mi pronuncerò in merito a un incontro con Canelo”.

Come vedere la grande boxe

Ultimo aggiornamento il 19 Agosto 2019 00:13

DAZN è disponibile sulla tua tv, live e on demand. Quindi semaforo verde per Smart Tv, Apple Tv, Amazon Fire Tv Stick, Shield Tv, Android Tv e tanti altri. Se non sei a casa, DAZN è disponibile ovunque tu voglia: basta scaricare l’app DAZN su dispositivo Android o Apple e iniziare a guardare l’evento. Ovviamente è possibile guardare gli eventi DAZN su computer, andando su DAZN.com e creando l’account. Infine, DAZN è disponibile su console: PlayStation 4 e Xbox One.

Ultimo aggiornamento il 19 Agosto 2019 00:13