Brittany Runs a Marathon, il film sulla corsa che vi riscalderà il cuore

Brittany Runs A Marathon
Amazon Studios

S’intitola Brittany Runs a Marathon ed è il film made in USA che non tratta di supereroi o saghe multimilionarie ma che promette di conquistare il pubblico americano. Ha già cominciato a farlo sin dalla sua presenza all’ultimo Sundance Film Festival, dove ha vinto il premio del pubblico. Di norma è difficile che questo tipo di produzioni indipendenti statunitensi riescano ad arrivare anche nei cinema europei. Ma su Brittany Runs a Marathon – inno alla ricerca della propria forza attraverso il grande potere della corsa – siamo pronti a scommettere che così sarà.

13,99€
16,99
disponibile
1 nuovo da 13,99€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 20 Novembre 2019 21:21

Jillian Bell interpreta una ragazza con qualche chilo in più che decide di mettersi in forma. E’ il suo dottore a imporglielo. Per questo decide di sfidare sé stessa per le strade di New York, ritrovandosi in breve tempo ad allenarsi per la NYC Marathon.

Un film divertente ma anche in grado di ispirare chi sta a guardare attraverso la storia di una “party girl” che finalmente trova veri amici e rispetto per sé stessa, prendendo in mano la sua vita e il suo futuro. Un isolato alla volta.

Qui il trailer del film:

Guarda anche: cinque corse epiche che abbiamo visto al cinema

Questa la sinossi ufficiale:
Spassosa, socievole, e sempre pronta a divertirsi. Questa è la newyorchese Britanny Forgler, la migliore amica di tutti. Tranne che di sé stessa. A 27 anni, Brittany deve affrontare le conseguenze delle sue serate all’insegna del divertimento senza limiti, una disoccupazione cronica e le varie relazioni tossiche che continua ad avere. Quando però si reca dal suo nuovo dottore per soffiargli una ricetta di Adderall, Brittany si ritrova davanti a una nuova diagnosi: deve tornare in salute al più presto. Troppo povera per andare in palestra, e troppo orgogliosa per chiedere aiuto, la ragazza è senza speranza. Finché la sua vicina di casa, Catherine, la convince ad allacciarsi le scarpe da tennis e correre per un unico isolato. Il giorno dopo Brittany ne percorre due. E presto percorre anche il suo primo miglio. A quel punto stabilisce un obiettivo quasi impensabile: correre alla maratona di New york City.

Brittany Runs a Marathon (lett: Brittany corre la maratona) è scritto e diretto da Paul Downs Colaizzo, autore teatrale che debutta con questo film alla regia cinematografica. Il film arriverà nei cinema USA dal 23 agosto. E arriverà in Europa il prossimo autunno: in Inghilterrà sarà distribuito a novembre.

Guarda anche: Karate Kid compie 35 anni, perché lo amiamo così tanto?