Boxe Balance & Trybal Training, l’allenamento è esplosivo

Boxe Balance & Trybal Training
Courtesy of©Deagreez/iStock

Tra calci e pugni, ogni lezione permette di bruciare fino a 800 kcal, il tutto scatenandosi sulle note della musica tribale remixata in formato fit

A quanto pare gli italiani, e non solo in vista della prova costume, sono un popolo sportivo: cresce sempre di più il numero delle persone che praticano attività fisica. I dati Istat parlano chiaro: nel 2018 sono stati più di 20 milioni (+1,4% sul 2017) coloro che si sono messi in gioco conducendo uno stile di vita attivo e, a quanto pare, 1 italiano su 4 si allena con costanza e continuità.

Sono tante, tantissime le discipline nate negli ultimi anni dalla contaminazione tra attività diverse che, attraverso metodi di allenamento rivoluzionari, tengono alta la motivazione. Al fine di scoprire il training più in linea con le proprie esigenze non resta che farsi trascinare dalla curiosità e sperimentare.

Pedana vibrante, le migliori per tenersi in forma

 

Boxe Balance & Trybal Training, allenamento musicale

Interessante a tale proposito quanto emerso in occasione dell’ultima edizione di RiminiWellness, la più grande kermesse al mondo dedicata a fitness, benessere, business, sport, cultura fisica e sana alimentazione organizzata da Italian Exhibition Group alla fiera di Rimini. Tra le grandi novità presentate a spiccare è stato il Boxe Balance & Trybal Training ovvero un allenamento cardioaerobico ad alto impatto in grado di assicurare massimo divertimento e ottimi risultati.

Ogni lezione prevede una fase aerobica, con tanto di calci e pugni come nella boxe, e una fase di recupero (balance), caratterizzata da esercizi isometrici in tenuta. Il tutto si svolge senza ricorrere all’ausilio di attrezzi. Ad accompagnare e animare l’allenamento è il ritmo dellla musica tribale remixata in formato fit. Attenzione però, non si tratta di una lezione pre-coreografata.

Punching ball, l’attrezzo perfetto per l’home fitness

A chi è rivolto? Trattandosi di un training altamente allenante, richiede un livello di preparazione medio-alto. Nonostante gli sforzi richiesti, i benefici per il fisico sono tanti: parliamo infatti di un’attività altamente efficiente per il potenziamento cardio respiratorio. Ma non solo. Oltre a tonificare il fisico, in una sola sessione di Boxe Balance & Trybal Training è possibile bruciare fino a 800 kcal.