La corsa non va in vacanza: cinque eventi running da non perdere

corsa
w.maddaleneskymarathon.it

La corsa non va in vacanza. Anzi, a volte la corsa può diventare a tutti gli effetti la vacanza. Vi presentiamo oggi cinque eventi di running previsti per questi mesi estivi.

Leggi anche: Correre in estate, mai senza la protezione

Monterosa Est Himalayan Trail – 27 luglio

Un’emozione unica quella offerta ai partecipanti dei vari percorsi del Monterosa East Himalayan Trail, previsto per il 27 luglio. I trail runner potranno scegliere i 15 km, ovvero il percorso “entry level” per chi ha meno esperienza. Quello che consente di godere della storia e della bellezza del paese Walser da tutte le angolazioni. Previsti anche percorsi di 23 km (quello che passa sotto la Est del Monte Rosa), 38 km (il percorso tecnico, ideale per la preparazione ai trail internazionali) e 60 km. Quest’ultimo un percorso con dislivello positivo di 4.500 m, molto tecnico e dalle grandi emozioni.

Vai al sito ufficiale dell’evento

Ultimo aggiornamento il 19 Novembre 2019 05:13

Ultramaratona del Gran Sasso – 28 luglio

Correre per sfuggire alle temperature roventi. La Ultramaratona del Gran Sasso offre anche questa occasione. Partenza da Santo Stefano di Sessanio (provicia dell’Aquila), che è anche il punto di arrivo dell’evento.
Il percorso è, infatti, un anello di 50 km completamente asfaltato che attraversa i paesi di Calascio e Castel del Monte. Un percorso di montagna con dislivello D+ 900. Attenzione: il percorso è aperto al traffico per cui si chiede agli atleti di rispettare il codice della strada, mantenere il lato destro, per garantire la loro sicurezza.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale dell’evento

Transmarathon – 16° edizione – Dal 21 al 25 agosto

La Transmarathon è una corsa a tappe sui sentieri e sulle strade del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E’ una gara unica nel suo genere: nel giro di pochi minuti i partecipanti passeranno dal blu della costa cilentana al verde mozzafiato della montagna. Una vista che però richiede due particolarità: resistere al caldo umido e attraversare un percorso fatto di salite, discese e sterrato. “Impegnativo” è dire poco…

Vai al sito ufficiale dell’evento per scoprire le tappe della gara

Maddalene Sky Marathon – 25 agosto

Un viaggio nell’alta Val di Non con la possibilità di raggiungere il cielo nel gruppo montuoso delle Maddalene, al confine tra il Trentino e l’Alto Adige. La nuova edizione della Maddalene Sky Marathon, con arrivo e partenza presso il comune di Rumo, si presenta attraverso due percorsi. Un primo di 53,5 Km con 3.380 m di dislivello (il punto più alto viene toccato sulla cima del Monte Zoccolo, 2.561 m). Il secondo è un percorso più ridotto: 33,22 Km con 2.300 m di dislivello sempre con partenza e arrivo da Rumo. Il punto più alto viene toccato sulla cima del Monte Pint ( 2.420 m).

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale dell’evento

19,99€
29,99
disponibile
1 nuovo da 19,99€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 19 Novembre 2019 05:13

Maratona Alzheimer, Cesenatico – 15 settembre

Un percorso di 42,195 km. Il punto di partenza è Mercato Saraceno, e poi si attraversano i comuni di Roncofreddo, Sogliano al Rubicone e Cesena. Arrivo a Cesenatico. Questa è la maratona classica, ma la manifestazione include anche una gara di 30 km con partenza da Borello, o una Mezza Maratona, con partenza da Cesena. Sono previsti anche diversi percorsi da svolgere in camminata. La Maratona rappresenta un importante momento informativo sulla malattia e tra i tanti obiettivi ha anche quello di realizzare nuove azioni per contrastare le problematiche connesse alla demenza e sostenere chi le vive in prima persona, contribuendo, nel tempo, alla costituzione di un fondo permanente per l’Alzheimer.

Vai al sito ufficiale dell’evento

Leggi anche: BedAndRunFast l’alloggio perfetto per i runner a portata di un click