Mane il talismano, Senegal sogna contro la Tunisia

mane
Getty

Solo 90′ per arrivare alla finale. Senegal e Tunisia si affrontano a distanza di due anni dall’ultima volta, e in questa occasione sanno benissimo quale sia la posta in palio: la possibilità di accedere a una finale che consenta di portare a casa la Coppa d’Africa. I favoriti? Mane e compagni. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN domenica 14 luglio alle ore 18.

Segui la Coppa d’Africa live e in esclusiva. Inizia il tuo mese gratuito su DAZN

Mane insegue anche il titolo di cannoniere

Il Senegal ha chiuso il girone C al secondo posto con sei punti, alle spalle dell’Algeria e davanti a Kenya e Tanzania. Agli ottavi, invece, successi di misura contro Uganda e Benin, prima di arrivare ai quarti. Il più prolifico è Sadio Mane, autore di tre reti sin qui.

La Tunisia, invece, ha infilato tre pareggi consecutivi nel girone E, conquistando il secondo posto dietro al Mali e davanti ad Angola e Mauritania. Sono serviti i calci di rigore per superare il Ghana, poi è arrivato il largo successo contro il Madagascar nei quarti, 3-0.

Dal punto di vista dei precedenti, invece, dal 1965 ad oggi le due nazionali si sono affrontate in nove occasioni. In vantaggio c’è la Tunisia con quattro successi, quindi quattro pareggi e una sola vittoria del Senegal, arrivata tra l’altro nell’ultimo scontro diretto, 0-2, il 15 gennaio 2017.

Come vedere la Coppa d’Africa

La Coppa d’Africa rappresenta solo uno degli eventi facenti parte della ricca offerta estiva di DAZN, che include anche una selezione di amichevoli di calcio internazionale, oltre alle emozioni degli sport americani e di quelli da combattimento, senza dimenticare i motori con WRC, NASCAR e IndyCar.

Ultimo aggiornamento il 18 Agosto 2019 00:00

DAZN è disponibile sulla tua tv, live e on demand. Quindi semaforo verde per Smart Tv, Apple Tv, Amazon Fire Tv Stick, Shield Tv, Android Tv e tanti altri. Se non sei a casa, DAZN è disponibile ovunque tu voglia: basta scaricare l’app DAZN su dispositivo Android o Apple e iniziare a guardare l’evento. Ovviamente è possibile guardare gli eventi DAZN su computer, andando su DAZN.com e creando l’account. Infine, DAZN è disponibile su console: PlayStation 4 e Xbox One.

23,85€
disponibile
3 nuovo da 23,85€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 18 Agosto 2019 00:00