Melanie Griffith, ‘You can do it’ ma che fatica

Allenamento Melanie Griffith
https://www.instagram.com/melaniegriffith/

Rottura totale delle regole ‘social’. Mostrare lo sforzo della fatica e non il suo lato più glam e rassicurante

Va bene che non bisogna essere ossessionati dall’età e va bene anche che inseguire il mito di un corpo perfetto a qualsiasi età è un mantra che ci ha largamente stancato. Però se si parla di salute e basta, ossia di come ciascuno può sentirsi bene con il proprio corpo a prescindere dagli standard, allora seguiamo il ragionamento con piacere. Così il nostro plauso va all’allenamento di Melanie Griffith, attrice ed ex compagna di Antonio Banderas che in questi giorni ha svelato su Instagram i segreti della sua forma fisica. L’attrice appare felice e in ottima forma; e non diremo altro sui centimetri in più e in meno. Eppure più di un dettaglio ci ha colpito. Ecco i segreti del suo allenamento.

LEGGI ANCHE: Taylor Swift batte perfino Kylie Jenner: nel 2019 è lei la star più pagata

Allenamento Melanie Griffith : soffre, si allena e ama su Instagram

Una delle cose più umane del video postato sul social, è che l’attrice 61enne si allena, certo, ma nel farlo non nasconde la propria fatica. Ossia si esibisce in addominali, isometrie, sollevamento pesi, ma ci risparmia di farlo con un sorriso stampato sulle labbra e dall’alto di un top sportivo totalmente asciutto. Non sembra illudere che sia facile, anzi, si vede tutto l’impegno profuso. Tra un respiro e un muscolo tirato l’attrice ringrazia il suo personal trainer con il quale si allena da ben 7 anni. Si chiama Gunnar Peterson ed è molto amato dalle star. Evviva la costanza, quindi.

Altro dettaglio che emerge è che la star usa un tipo di attrezzo per l’allenamento che possiamo definire molto moderno. Si tratta della pedana vibrante. Un accessorio che serve per rinforzare addominali e spalle, e che destabilizza tutto il corpo per migliorare l’allenamento proprio durante gli esercizi più tosti.

100,55€
disponibile
1 nuovo da 100,55€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 7 Dicembre 2019 05:17

La Griffith lo usa mentre esegue la posizione del plank. Altro attrezzo utilizzato è una sorta di bilanciere con maniglie e ricoperto in plastica che l’attrice usa per allenare contemporaneamente gambe e braccia in maniera coordinata. Insomma, siamo di fronte non solo a una professionista della recitazione, ma anche del benessere.