Botte su Netflix, cinque titoli sulle arti marziali da non perdere

Netflix-Warrior
Eagle Pictures

Emozionarsi con lo sport anche dal salotto di casa vostra. Che si tratti di film, documentari o di icone dell’animazione Vi consigliamo oggi cinque titoli disponibili in streaming su Netflix e incentrati sulle arti marziali.

ken-il-guerriero

Ken il Guerriero – La Leggenda di Hokuto è su Netflix

Ken il Guerriero – La Leggenda di Hokuto
Cominciamo dunque con un Anime. 90 minuti al fianco di Kenshiro. In questo film del 2006 ritroviamo l’iconico personaggio eroe di grandi e piccini: questa volta si unisce alla resistenza contro l’oppressivo e autoproclamato Sacro Imperatore. Il mega-duello finale contro il potente tiranno è garantito. Ideale soprattutto per i nostalgici del guerriero della divina scuola di Hokuto.

Ultimo aggiornamento il 13 Ottobre 2019 17:38

Kickboxer – Il nuovo guerriero è su Netflix

Kickboxer – Il nuovo guerriero
Era il 1989 e il mondo intero iniziava a conoscere il nome di Jean-Claude Van Damme. Eccolo sullo schermo nei panni di Kurt Sloan, kickboxer con un solo obiettivo: vendicare il fratello Eric, ex campione di thai box, paralizzato a causa di un colpo proibito del suo avversario storico, il violentissimo Tong Po. Per affrontarlo Kurt si affida dunque all’insegnamento di un vecchio maestro di arti marziali che lo sottopone a un duro e massacrante addestramento. Un classico dei b-movie.

Guarda anche: Van Damme, cinque film per applaudire il campione di arti marziali

il-mestiere-del-dolore

Il mestiere del dolore è su Netflix

Il mestiere del dolore
Da piccolo sport conosciuto da pochi a evento mainstream. Questo documentario del 2016 si concentra sull’ascesa delle arti marziali miste raccontata attraverso alcune star di questo sport. E dunque campioni leggendari e giovani promesse sono i protagonisti di questo film sulla storia di uno sport violento. Ed emozionante.

il-vero-miyagi

Fumio Demura e Pat Morita ne Il vero Miyagi

Il vero Miyagi
Questo documentario del 2015 si concentra su uno spaccato della vita del maestro di karate Fumio Demura. L’uomo che ha diffuso la disciplina in occidente, conquistando seguaci e convertendo Hollywood. Ecco dunque il vero Signor Miyagi, e il titolo del film richiama l’iconico personaggio interpretato da Pat Morita nel cult Karate Kid – Per vincere domani. Un documentario ideale per curiosi delle arti marziali e cinefili amanti dei film degli anni Ottanta, soprattutto di star come Chuck Norris e Steven Seagal.

Warrior è su Netflix

Warrior
Un classico del cinema sportivo. All’altezza di Rocky. Una storia di fratelli. Una storia di famiglia con due protagonisti legati a un padre alcolizzato (Nick Nolte, nominato all’Oscar come migliore attore non protagonista). Ambientato nel mondo dei combattimenti di arti marziali miste, questo film crudo segue dunque due fratelli in lotta. Entrambi con gli occhi puntati sullo stesso premio. Joel Edgerton e Tom Hardy ci regalano una performance indimenticabile. Frank Grillo è l’allenatore di Edgerton, un uomo sempre in grado di dire la cosa giusta al momento giusto. Un grande film, avvincente e soprattutto commovente. Finale da brivido. Warrior è un film da collezione.

Guarda anche: Bottle Cap Challenge, i fighter si sfidano sui social