Ighalo contro Ounas, la semifinale dei bomber

Ighalo
Getty

Vi ricordate di Odion Ighalo? Il 30enne attaccante nigeriano ha iniziato la sua avventura da calciatore proessionista in Norvegia, per poi passare all’Udinese nel 2008. Un passaggio veloce al Cesena, poi i quattro anni al Granada e i tre nel Watford, sempre alle dipendenze dei Pozzo. Quindi la cessione in Cina, prima nel Changchun e oggi nello Shanghai Shenhua, dove milita tuttora. Ighalo è il capocannoniere della Coppa d’Africa insieme ad altri calciatori, tra cui il “napoletano” Ounas, con tre reti. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN lunedì 14 luglio alle ore 21.

Segui la Coppa d’Africa live e in esclusiva. Inizia il tuo mese gratuito su DAZN

Ighalo contro Ounas, in comune tre gol e l’Italia

La Nigeria ha perso solo una gara nel torneo, ossia la terza giornata della fase a gironi: ko 2-0 contro il Madagascar, a qualificazione già avvenuta dopo i successi ottenuti ai danni di Burundi e Guinea, entrambi per 1-0. Quindi il 3-2 agli ottavi di finale contro il Camerun (doppietta di Ighalo). E poi il successo ai quarti contro il Sudafrica, 2-1.

L’Algeria invece non ha mai perso in questa Coppa d’Africa. Prima le tre vittorie nel girone, contro Kenya, Senegal e Tanzania: 6 gol fatti e zero subiti. Porta inviolata anche agli ottavi di finale, 3-0 alla Guinea. Quindi il big match ai quarti contro la Costa d’Avorio, vinta ai rigori dopo l’1-1 nei tempi regolamentari (in gol anche Ounas, entrato poco prima dell’inizio dei supplementari: non si conta nella classifica marcatori, dove resta a tre insieme a Ighalo).

Come vedere la Coppa d’Africa

La Coppa d’Africa rappresenta solo uno degli eventi facenti parte della ricca offerta estiva di DAZN, che include anche una selezione di amichevoli di calcio internazionale, oltre alle emozioni degli sport americani e di quelli da combattimento, senza dimenticare i motori con WRC, NASCAR e IndyCar.

Ultimo aggiornamento il 7 Dicembre 2019 05:50

DAZN è disponibile sulla tua tv, live e on demand. Quindi semaforo verde per Smart Tv, Apple Tv, Amazon Fire Tv Stick, Shield Tv, Android Tv e tanti altri. Se non sei a casa, DAZN è disponibile ovunque tu voglia: basta scaricare l’app DAZN su dispositivo Android o Apple e iniziare a guardare l’evento. Ovviamente è possibile guardare gli eventi DAZN su computer, andando su DAZN.com e creando l’account. Infine, DAZN è disponibile su console: PlayStation 4 e Xbox One.

Ultimo aggiornamento il 7 Dicembre 2019 05:50