Ighalo, obiettivo terzo posto e classifica marcatori

Ighalo
Getty

In palio c’è la scarpa d’oro del torneo. Odion Ighalo ha segnato quattro reti, nessuno come lui in questa Coppa d’Africa. Il suo gol in semifinale contro l’Algeria non è bastato per centrare l’accesso alla finalissima. La Nigeria dovrà accontentarsi di sfidare la Tunisia per il terzo posto. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN mercoledì 17 luglio alle ore 21.

Segui la Coppa d’Africa live e in esclusiva. Inizia il tuo mese gratuito su DAZN

Ighalo contro Ounas, in comune tre gol e l’Italia

La Tunisia ha chiuso la fase a gironi senza mai vincere, ma senza nemmeno mai perdere: tre pareggi contro Mali, Angola e Mauritania, due gol fatti e altrettanti subiti, hanno reso possibile la qualificazione agli ottavi di finale come seconda del gruppo E. Pareggio al termine dei supplementari anche con il Ghana, superato ai calci di rigore. La prima vittoria nei 90′ regolamentari è arrivata ai quarti di finale contro il Madagascar, superato 3-0. Infine, il ko ai supplementari in semifinale contro il Senegal, autogol di Bronn al 100′ dopo un rigore fallito dai tunisini al 75′ (Sassi) e uno fallito dai senegalesi all’81’ (Saivet).

La Nigeria ha perso solo una gara nel torneo, ossia la terza giornata della fase a gironi: ko 2-0 contro il Madagascar, a qualificazione già avvenuta dopo i successi ottenuti ai danni di Burundi e Guinea, entrambi per 1-0. Quindi il 3-2 agli ottavi di finale contro il Camerun (doppietta di Ighalo). E poi il successo ai quarti contro il Sudafrica, 2-1. In semifinale, non è bastato Ighalo contro l’Algeria, capace di vincere 2-1 grazie all’autogol di Troost-Ekong e al sigillo di Mahrez al 95′.

Come vedere la Coppa d’Africa

La Coppa d’Africa rappresenta solo uno degli eventi facenti parte della ricca offerta estiva di DAZN, che include anche una selezione di amichevoli di calcio internazionale, oltre alle emozioni degli sport americani e di quelli da combattimento, senza dimenticare i motori con WRC, NASCAR e IndyCar.

Ultimo aggiornamento il 18 Agosto 2019 15:52

DAZN è disponibile sulla tua tv, live e on demand. Quindi semaforo verde per Smart Tv, Apple Tv, Amazon Fire Tv Stick, Shield Tv, Android Tv e tanti altri. Se non sei a casa, DAZN è disponibile ovunque tu voglia: basta scaricare l’app DAZN su dispositivo Android o Apple e iniziare a guardare l’evento. Ovviamente è possibile guardare gli eventi DAZN su computer, andando su DAZN.com e creando l’account. Infine, DAZN è disponibile su console: PlayStation 4 e Xbox One.

Ultimo aggiornamento il 18 Agosto 2019 15:52