DoloMyths Run Sky, la corsa evento del 21 luglio

Dolomyths Run
Philipp_Reiter

Uno dei panorami più emozionanti di sempre. Questo è quello che offre la DoloMyths Run Sky, la corsa al cielo che da quest’anno è entrata a far parte del circuito delle Golden Trail World Series.

La Run Sky, l’ultimo degli eventi di questo festival della corsa in montagna, avrà luogo il prossimo 21 luglio a Canazei, in Trentino. Lo scopo di questa corsa verso il cielo è conquistare la vetta di Piz Boè (3152 metri di altezza, 1700 metri di dislivello). Toccare il cielo per l’appunto, circondati dagli scenari mozzafiato delle Dolomiti. Paesaggi così epici da essere in grado di ispirare gli atleti verso le sfide più epiche. E portarli a creare un nuovo ricordo indelebile nel loro curriculum da corridori.

Leggi anche: Bed&RunFast, l’alloggio perfetto per i runner è adesso a portata di un click

Siamo dunque davanti a una maratona di ventidue chilometri. Conquistati in passato in appena due ore, questo il tempo record per la gara degli uomini. Un record stabilito nel 2013 da Kilian Jornet. 02.25.57 è invece il record delle donne, realizzato da Megan Kimmel nel 2015.

Ultimo aggiornamento il 6 Dicembre 2019 08:37

Si tratta, dunque, di un must per i cultori di questa disciplina. Sono infatti attesi almeno 800 partecipanti. “I percorsi sono stupendi e ti stimolano a dare il massimo – afferma Davide Magnini, atleta il cui nome è legato alla storia della DoloMyths Run – inoltre questa volta, in virtù della nuova prestigiosa validità, troverò un lotto di avversari ancora più agguerrito del solito”.

Leggi anche: Australian Outback Marathon, il sogno australiano

Questo il programma della SkyRun del 21 luglio:
Ore 6.00 – 8.15: apertura dell’ufficio gare e distribuzione dei pettorali della DoloMyths Run Skyrace presso la Sala Consiliare del Municipio
8.00: punzonatura dei concorrenti in zona partenza in Piaz Marconi
8.30: partenza della 22ª edizione della DoloMyths Run Skyrace in Piaz Marconi
Ore 12.30: pasta party presso il padiglione
Ore 15.00: cerimonia di premiazione della DoloMyths Run Skyrace in Piaz Marconi e chiusura della DoloMyths Run Week 2019 in Piaz Marconi.

Per saperne di più visitate il sito ufficiale della DoloMyths Run