Vai al contenuto

Lamborghini Super Trofeo, Kroes e Afanasiev dominano a Zandvoort

Lamborghini Super Trofeo, Kroes e Afanasiev dominano a Zandvoort

Danny Kroes e Sergei Afanasiev di Bonaldi Motorsport hanno dominato entrambe le gare di Zandvoort del Lamborghini Super Trofeo Europe.

In Gara 1 Kroes ha conquistato la pole position con quasi mezzo secondo di vantaggio su Galbiati e Postiglione. In Gara 2, invece, Bonaldi Motorsport ha messo a segno un “uno-due” grazie al secondo posto conquistato da Jack Bartholomew e Stuart Middleton.

27,39€
disponibile
3 new from 27,39€
as of 8 Marzo 2024 01:36
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 8 Marzo 2024 01:36

Kroes, neo acquisto dello Young Driver Program, è rimasto al comando durante tutto il suo primo stint di guida, cedendo poi il volante ad Afanasiev che ha resistito a Vito Postiglione. “Abbiamo fatto un lavoro fantastico, partendo primi e rimanendoci per tutta la gara – ha dichiarato Sergei Afanasiev – Il team ha apportato alcune modifiche sulla vettura prima di Gara 2. Una seconda gara molto complicata. Siamo partiti con l’asciutto e abbiamo concluso in condizioni di umido. Il mio compagno, sulla sua pista di casa, è stato straordinario, riuscendo a risalire primo dopo i pit-stop. Un weekend davvero perfetto, che ci rilancia anche in campionato”.

Guarda anche: Volkswager ID.R, ecco la elettrica dei record

Il termometro dello spettacolo ha puntato in alto sin dall’inizio, quando Vito Postiglione si è subito messo al comando. Dietro di lui Alberto Di Folco, incollato alla vettura della Imperiale Racing, e Middleton terzo. Dopo il testacoda di Paul Harkema è stato Nicolas Gomar a rilevare la testa della corsa. Middleton ha poi superato Postiglione. Alla ripartenza, con meno di nove minuti dallo scadere del tempo, Kroes ha superato il compagno di squadra portandosi in testa. Galbiati, in quel momento terzo, è finito invece in testacoda. A quel punto Kroes ha resistito fino al traguardo agli attacchi di Bartholomew. Josef Zaruba e Jakub Knoll sono arrivati terzi con la Micanek Motorsport.

Guarda anche: Iron Dames, chi sono le tre donne al volante della Ferrari?

Nella classifica della Pro, Galbiati e Postiglione continuano ad occupare il primo posto, anche se con un solo punto di vantaggio su Afanasiev e Kroes.

Il 26 e 27 luglio si tornerà in pista per il quarto dei sei appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo, quello di Spa-Francorchamps.