Rooney per superare la crisi e sognare la vetta

Rooney
Getty

Vi ricordate di Wayne Rooney? L’ormai ex golden boy dell’Everton, capace di infiammare i tifosi del Manchester United per anni, oggi guida l’attacco del DC United, in MLS. E lo fa con grandi risultati: nelle prime 21 giornate ha segnato 10 delle 27 reti complessive realizzate dalla sua squadra, che è seconda con quattro punti in meo rispetto alla capolista Philadelphia Union (che però ha giocato una partita in più). Ora i DC United affronteranno Cincinatti, ultima della classe ma reduce da due successi consecutivi. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN venerdì 19 luglio alle ore 02:00.

Segui la Copa Libertadores live e in esclusiva. Inizia il tuo mese gratuito su DAZN

Rooney a secco da due gare

Rooney sta dimostrando di fare ancora la differenza nonostante l’età non più giovanissima. L’inglese, però, non segna da due partite. Negli ultimi 180′ i DC United hanno messo insieme solamente un punto, perdendo contro Dallas e pareggiando contro New England. L’ultimo gol di Rooney è datato 30 giugno: suo il rigore trasformato al 92′ nell’1-1 contro Toronto.

Il bomber indiscusso della Conference è Carlos Vela, a quota 19, più avanti di Ibrahimovic e Jackson Martinez, entrambi a 13. Il capocannoniere dei DC United è invece Wayne Rooney, a 10 gol (e 6 assist). Il costaricense Cruz, invece, è il miglior marcatore di Cincinnati, insieme al gambiano Manneh: entrambi hanno segnato 3 gol.

Come vedere le amichevoli estive

La MLS rappresenta solo uno degli eventi facenti parte della ricca offerta estiva di DAZN, che include anche una selezione di amichevoli di calcio internazionale, oltre alle emozioni degli sport americani e di quelli da combattimento, senza dimenticare i motori con WRC, NASCAR e IndyCar, la Copa Libertadores e quella Sudamericana.

Ultimo aggiornamento il 8 Agosto 2020 14:42

DAZN è disponibile sulla tua tv, live e on demand. Quindi semaforo verde per Smart Tv, Apple Tv, Amazon Fire Tv Stick, Shield Tv, Android Tv e tanti altri. Se non sei a casa, DAZN è disponibile ovunque tu voglia: basta scaricare l’app DAZN su dispositivo Android o Apple e iniziare a guardare l’evento. Ovviamente è possibile guardare gli eventi DAZN su computer, andando su DAZN.com e creando l’account. Infine, DAZN è disponibile su console: PlayStation 4 e Xbox One.