Lignano Sabbiadoro, arriva The Color Run

The Color Run, Lignano Sabbiadoro
Courtesy of La Presse

Il 27 luglio tutti sul lungomare Alberto Kechler per prendere parte a una colorata e festosa “fun race”

La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi” – disse Danny Kaye. Chi non ama la monotonia e, soprattutto in estate, vuole vivere una vita piena di colori, non deve fare altro che dirigersi a Lignano Sabbiadoro. La ridente località balneare dell’Adriatico, oltre a richiamare l’attenzione dei vacanzieri con i suoi lidi, è pronta a offrire intensi momenti di spensieratezza a tutti coloro che sono a caccia di sano divertimento. Proprio qui, infatti, il 27 luglio avrà luogo la seconda tappa del The Color Run #LoveTour, una manifestazione che stimola la socializzazione e promuove il benessere. L’evento, organizzato in Italia da RCS Sports & Events/RCS Active Team, sarà l’unico appuntamento in riva al mare per quel che concerne l’edizione 2019.

The Color Run, tutti a Lignano Sabbiadoro

A partire dalla sua nascita, avvenuta negli Stati Uniti nel 2012 (approdata nel 2013 in Italia), questa festosa corsa non competitiva ha fatto il giro del mondo coinvolgendo oltre 50 paesi e 200 città. I numeri parlano chiaro: il suo successo è stato tale che, anno dopo anno, ha coinvolto oltre 6 milioni di persone. Per apprezzarla fino in fondo è però necessario viverla in prima persona.

Tutti sono invitati a partecipare visto che non si tratta, in realtà, di una vera e propria maratona bensì di una corsa non competitiva, o meglio una fun race. La distanza da percorrere, pari a 5 km, è alla portata di chiunque. Non resta dunque che prendere le scarpe da ginnastica e preparare la valigia.

Cardiofrequenzimetri da running: quale scegliere

Color Village, è ora di colorarsi di felicità

Il centro nevralgico della manifestazione sarà il Color Village, situato esattamente a Lignano Pineta, in Piazza Marcello D’Olivo e, proprio qui a partire dalle 15:30 e fino alle 23:00, si respirerà un clima di festa. Per chi volesse mettersi in gioco, l’inizio della corsa è previsto per le ore 18:30 sul lungomare Alberto Kechler: niente piste, i runners infatti avranno la possibilità di correre in spiaggia (per circa la metà del percorso) e, ad allietare il tragitto, oltre a un tramonto mozzafiato, saranno ben sette punti divertimento previsti dagli organizzatori.

Ovvero 5 punti colore dove, a ogni km, gli addetti ai lavori provvederanno a cospargere i runners con polveri colorate (composte al 100% da prodotti naturali), 1 punto bolle e 1 punto schiuma posizionato poco prima dell’arrivo.

Running, le scarpe da corsa che fanno la differenza

Correre per amore e non per competizione

Una volta tagliato il traguardo, i partecipanti potranno fare ritorno al Color Village per scatenarsi, fino a tarda serata, con gli attesissimi color blast, i lanci di colore pronti a rendere ulteriormente festosa l’atmosfera e, ovviamente, tanta buona musica. Le regole? Si parte vestiti di bianco per poi colorarsi di felicità. Essendo ispirata all’amore, la corsa non ha come obiettivo quello di eccellere nella performance sportiva: ciò che davvero conta è raggiungere il massimo livello di divertimento e benessere.

Gli appuntamenti da non perdere

Se avete perso l’evento, niente musi lunghi: c’è tempo e modo di recuperare. Come? Presentandovi alle tappe successive della The Color Run previste a Torino l’8 Settembre e a Milano il 14 settembre. Non c’è che dire, prendere parte a questa festosa corsa è decisamente un modo originale di chiudere in bellezza l’estate.

adidas Deerupt Runner W, Scarpe Running Donna, Rosa (Chalk Pink/Chalk Pink/Bold Orange 0), 39 1/3 EU
adidas Deerupt Runner W, Scarpe Running Donna, Rosa (Chalk Pink/Chalk Pink/Bold Orange 0), 39 1/3 EU
Prezzo: EUR 76,64