Zaniolo rimane alla Roma? Qual è la situazione al momento

Zaniolo rimane alla Roma
Getty Images

Il punto interrogativo è d’obbligo anche se arrivano segnali positivi. Facciamo il punto

Frasi che si sono rincorse per settimane, tanto non detto e alla fine un gesto distensivo. Zaniolo rimane alla Roma oppure no? Questo l’interrogativo che si rincorre tra i tifosi e non solo. La recente presenza del trequartista durante l’amichevole con il Gubbio fa pensare che Roma rimarrà casa sua anche per la prossima stagione, ma non bisogna dormire troppo sugli allori. Ancora la certezza non c’è dopo che la Juve sembrava interessata fortemente all’acquisto del giocatore. Tuttavia arrivano segnali di distensione.

Leggi anche: Biografie, cinque libri di sport da leggere questa estate

18,20€
disponibile
5 nuovo da 18,20€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 19 Agosto 2019 23:10

Zaniolo rimane alla Roma? Il quadro della situazione

Prima lo schieramento contro la squadra del Gubbio che ha fatto segnare un 3-0 e un buon giudizio dell’allenatore Fonseca sulla squadra. Ma come ricostruisce Calciomercato.it, quello che fuoriesce dagli ambienti sportivi è che a Trigoria tutti siano importanti ma nessuno, in questa fase, è indispensabile. E se di mercato si parla, ciò che conta è il vile quanto fondamentale denaro oltre che una serie di equilibri interni ed esterni.

Dal lato del giocatore è importante sottolineare che al trequartista non è stato adeguato ancora il contratto: al momento il suo ingaggio è di 700mila euro.

La Roma vorrebbe tenerlo, ma Trigoria potrebbe cambiare idea di fronte a offerte davvero appetitose. Zaniolo piace alla Juve ma non si sa quanto la squadra bianconera sia disposta ad aspettare. Probabile che non abbia fretta e sia intenzionata a calare sul giocatore anche durante la prossima stagione. Nel frattempo la Roma potrebbe accogliere Higuain, un acquisto strettamente legato alla presenza di Zaniolo. Eppure per rimanere bisognerà rimettere mano al contratto. Il giocatore e il suo team hanno chiesto 2,5 milioni. La Roma pare abbia concesso 1,7 più bonus. Probabile che la trattativa possa chiudersi a 2 milioni a stagione fino al 2024. Ma per ora la sua presenza rimane sospesa tra due opposti: il rinnovo o la cessione? L’unico segnale positivo, è non è poca cosa, viene dall’amichevole e dalla presenza come titolare. Come riportato dal Corriere dello Sport, alla società sta piacendo il comportamento di Zaniolo, rientrato prima dalle vacanze per allenarsi. E la stessa Roma ha ingaggiato Tiberio Ancora come personal trainer ‘speciale’ che avrà il compito di lavorare in maniera mirata sul talento giallorosso.