Roma by Night Run 2019, la mezza maratona in notturna

Courtesy of©Roma by Night Run

Il 6 settembre andrà in scena la sesta edizione di una corsa memorabile che permetterà ai runners di ‘calpestare’ la storia della capitale

Ci siamo, è iniziato il conto alla rovescia per prendere parte a un evento che sta molto a cuore a tutti i runners: infatti, il 6 settembre andrà in scena la Roma by Night Run, appuntamento podistico giunto quest’anno alla sesta edizione. Di cosa si tratta? Parliamo di una scenografica corsa in notturna che permetterà ai partecipanti di calpestare, letteralmente, la storia della città eterna. “Penso spesso che la notte è più viva e intensamente colorata del giorno” – disse Vincent van Gogh. Come dare torto al celebre pittore olandese?

Running, le scarpe da corsa che fanno la differenza

Il percorso, completamente pianeggiante e illuminato, condurrà alla volta delle vie e delle piazze storiche più belle della capitale come piazza Venezia, piazza di Spagna, via di Ripetta e il ponte della Musica (location che ha ospitato la Roma by Night Run per cinque edizioni): passo dopo passo, alzando gli occhi al cielo, ci si ritroverà faccia a faccia con monumenti senza tempo pronti a regalare forti emozioni. Chi può partecipare? Tutti coloro che amano praticare sport all’aria aperta.

Roma by Night Run, la corsa in notturna

Un solo evento che è, in realtà, un contenitore di più esperienze: oltre alla Mezza Maratona (21 km con punti di ristoro previsti ai km 6, 11, 16 e all’arrivo), infatti, ci sarà la Stracittadina Competitiva (8 km). Entrambe avranno luogo alle ore 21:30 e, nel primo caso, si partirà da piazza del Popolo per arrivare, a fine tragitto, sulla terrazza del Pincio dove, già dalle ore 16.00, si potrà accedere all’Expo Village. Nel secondo caso, invece, partenza e traguardo saranno in Piazza del Popolo. In coda ci sarà poi la Fit Run non competitiva, sempre di 8 chilometri, un’avventura aperta anche a chi cammina liberamente, al Nordic e al Fitwalking.

Il percorso, sarà uguale a quello della competitiva, almeno fino agli ultimi 500 metri quando si svolterà per fare ritorno in piazza del Popolo. A “premiare” i runners sarà uno spettacolo mozzafiato: ammirare Roma dall’alto non ha davvero prezzo. Coloro che intendono arrivare preparati all’appuntamento, grazie alla partnership con la piattaforma U4FIT, possono usufruire gratuitamente di un allenamento esclusivo.

Roma by Night Run, partenze edizione 2018

Roma by Night Run, partenza edizione 2018

Cardiofrequenzimetri da running: quale scegliere

Campagna di sensibilizzazione #IoCorroSicura

L’evento, oltre a divertire, si fa portatore di un messaggio forte, un richiamo alla sicurezza per le tantissime donne appassionate di running. Proprio per questo è stata lanciata la campagna di sensibilizzazione #IoCorroSicura sostenuta da atlete del calibro di Maria Grazzia Bianchi (vincitrice della Roma by Night Run 2017) così come da Sofia Yaremchuk (vincitrice dell’ultima edizione) e ancora Franca Fiacconi, una delle maratonete più forti della storia italiana (da non dimenticare che ha vinto la Maratona di New York e di Roma nel 1998). Parliamo di donne che, come tante, quando si trovano alla presa con il loro sport del cuore spesso devono guardarsi le spalle. Tutte, professioniste e non, hanno il diritto di allenarsi con il sorriso senza doversi ritrovare a fare i conti con la paura di non poter correre dove e quando vogliono.

Roma by Night Run, Campagna #IoCorroSicura

Roma by Night Run, una corsa a sostegno delle donne

Lixada Pantaloncini da Running da Uomo, Pantaloncini da Corsa 2 in 1, Asciugatura Rapida, Allenamento Attivo Traspirante, Pantaloncini da Ciclismo da Jogging da Corsa con Fodera più Lunga,4 Colori
Lixada Pantaloncini da Running da Uomo, Pantaloncini da Corsa 2 in 1, Asciugatura Rapida, Allenamento Attivo Traspirante, Pantaloncini da Ciclismo da Jogging da Corsa con Fodera più Lunga,4 Colori
Prezzo: EUR 16,99