Aguamovida, dimagrire danzando

aguamovida
Courtesy of©RiminiWellness

Al bando la noia: questa dinamica disciplina invita ad allenarsi (e scatenarsi) in acqua a suon di musica

Complice il caldo, in estate la voglia di allenarsi subisce un netto calo. Se di andare in palestra proprio non se ne parla, al fine di mantenersi attivi perché non pensare alla piscina? Niente nuotate in solitaria, se la motivazione rischia di essere ridotta ai minimi termini, è preferibile puntare a una lezione di gruppo in grado di dare la carica necessaria a tornare in pista (o meglio in vasca) con il sorriso.

Ebbene sì, è arrivato il momento di rivoluzionare il proprio concetto di fitness: tra le novità presentate durante l’ultima edizione di RiminiWellness (la più grande kermesse al mondo dedicata a fitness e in generale al benessere) figura l’Aguamovida, un’attività cardiovascolare acquatica nata in Italia e dedicata a tutti coloro cha amano la danza e la musica ma alla pista da ballo preferiscono la piscina.

Aguamovida, allenarsi scatenandosi

Si tratta infatti di un allenamento coreografato decisamente dinamico e coinvolgente: a rendere il tutto ulteriormente più entusiasmante ci pensa la musica che fa da sottofondo e, grazie alle sue note ritmate particolarmente incalzanti, rende i movimenti esplosivi. A volte, al fine di potenziare il workout, ci si avvale anche del supporto di alcuni particolari attrezzi.

Caldo torrido? Facciamo un tuffo, ma in giardino

La pratica è decisamente intensa: ogni lezione, la cui durata è pari a 50 minuti, permette di bruciare fino a 500 calorie. Se praticata dunque con regolarità, i risultati non tarderanno a manifestarsi. Da non dimenticare che, sfruttando la resistenza dell’acqua, l’Aguamovida aiuta a contrastare la tanto odiata cellulite.

Non solo. Permette inoltre di potenziare il tono muscolare, migliorare la circolazione sanguigna così come la coordinazione oltre a stimolare il metabolismo. Non in ultimo permette alla mente di rilassarsi allentando tensioni e sbarazzandosi di ogni energia negativa. Non c’è che dire, date le premesse è uno sport assolutamente da provare, soprattutto per chi in estate è alla ricerca di spensieratezza e divertimento.

Arena Classic Silicone Cuffia, Unisex, Blu (Denim-Silver), Taglia Unica
Arena Classic Silicone Cuffia, Unisex, Blu (Denim-Silver), Taglia Unica
Prezzo: EUR 4,99
Stai risparmiando: EUR 1,96!