European Bike Week 2019, il più grande raduno di moto d’Europa

European Bike Week
http://www.bikeweek.at

Ritorna la European Bike Week, il più grande raduno di moto d’Europa. Un evento in cui sono attese 70.000 motociclette e 120.000 visitatori. Qualsiasi mezzo abbia due (o anche tre) ruote è benvenuto. A patto che abbia anche un manubrio.

Questa è la settimana in cui gli aficionados delle moto si radunano attorno alle sponde del Lago austriaco di Faak, nella regione carinziana di Villach, a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio. Sono più di vent’anni che l’evento va avanti in quest’angolo di paradiso europeo. La European Bike Week è una festa che si rivolge agli esperti biker (che potranno visitare l’area expo per acquisti di pezzi originali e ricercati) e chi invece si approccia a questo mondo per la prima volta. Il pubblico sarà, infatti, coinvolto in diverse iniziative: tanta musica e buona cucina con specialità locali. Tanti sono, dunque, i visitatori che, incuriositi, decidono di trascorrere una giornata diversa dal solito e di unirsi alla festa.

172,79€
disponibile
1 nuovo da 172,79€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 14 Ottobre 2019 09:44

Guarda anche: Firenze da competizione, la mostra sui motori d’epoca al via a settembre

Appuntamento dunque dal 3 all’8 settembre 2019

Ogni sera la European Bike Week presenterà un concerto (tra cui omaggi agli AC/DC e ai Queen). A parte la buona musica anche la Harley Parade farà il suo ritorno. La parata di Harley Davidson organizzata da anni nella giornata di sabato. Si partirà alle 10 del mattino dal lago di Faak fino al centro di Villach, passando per Ossiach e il suo lago e ritornando poi al punto di partenza. Un evento unico per i fan delle Harley ma anche per chi è semplicemente in vacanza. Una sfilata indimenticabile.

Qui il video dell’edizione 2018 della Harley Parade:

Guarda anche: La storia di Chuck Wepner, quando ne sai sul vero Rocky Balboa?

Per saperne di più sulla European Bike Week 2019 visita il sito ufficiale dell’evento