Wrestling femminile, cinque grandi campionesse della WWE

Wrestling femminile
wwe.com

Wrestling femminile, chi sono le donne più forti della WWE? Proviamo a rispondere presentando cinque grandi lottatrici.

Wrestling femminile

Asuka
Kanako Urai in arte Asuka (classe 1981) è esplosa come campionessa NXT della WWE. Una dura del ring, specialista dei calci volanti e delle mosse che costringono i suoi avversari ad abbandonare i combattimenti. Ex graphic designer e giornalista di videogiochi, Asuka ha anche lavorato per la Microsoft. Lo scorso aprile ha iniziato a far coppia sul ring con Kairi Sane formando le Kabuki Warriors allenate dall’ex wrestler Paige. A luglio le Kabuki Warriors hanno vinto il titolo, tenuto soltanto per un breve periodo di tempo.

Leggi anche: un film racconta la vera storia della wrestler Paige

Wrestling femminile

Kelly Kelly

Barbara Jean “Barbie” Blank-Souray, conosciuta come Kelly Kelly, classe 1987. Prima modella, poi wrestler. Ha debuttato sul ring nel 2006 specializzandosi nell’interpretare un personaggio vanitoso ed esibizionista. Lo scorso 22 luglio la Kelly ha fatto ritorno sul ring, diventando la prima campionessa WWE 24/7. La prima donna che abbia mai vinto contemporaneamente il titolo WWE Divas e il 24/7.

Wrestling femminile

Sasha Banks

Sasha Banks (1992, il vero nome è Mercedes Kaestner-Varnado) è un’ex campionessa NXT Women e tre volte campionessa Raw Women. La Banks è tornata sul ring il 12 agosto, più cattiva che mai quando ha attaccato le sue rivali Natalya Neidhart e Becky Lynch. Adesso si è alleata con Bayley per sfidare la coppia di wrestler formata da Becky Lynch e Charlotte Flair.

Wrestling femminile

Charlotte Flair
Figlia d’arte, suo padre è il celebre campione di wrestling Ric Flair, Charlotte Flair (classe 1986) è una star del wrestling femminile. E’ salita sul ring nel 2013, diventando velocemente campionessa NXT e guadagnandosi il titolo “Rookie of the Year” (recluta dell’anno) della Pro Wrestling Illustrated. A luglio è apparsa in SmackDown Live, dove ha battuto Liv Morgan. Una settimana dopo si è autodefinita “la più grande superstar donna di tutti i tempi”. Una vera cattiva del ring.

Wrestling femminile

Ronda Rousey
Ronda Jean Rousey, californiana classe 1987. Attrice, scrittrice, campionessa di arti marziali e stella del wrestling femminile. Il suo soprannome, “Rowdy”, lo ha ereditato con la benedizione del compianto Roddy Piper. Sullo schermo cinematografico l’abbiamo vista in Fast & Furious 7 e I mercenari 3. La Rousey ha debuttato nella WWE nel 2018 in occasione del Royal Rumble. E’ dunque arrivata anche a Wrestlemania dove, insieme a Kurt Angle, ha sconfitto Triple H e Stephanie McMahon. Oggi ha annunciato il suo ritiro dal ring a tempo indefinito. La ragione? La Rousey vuole prima di tutto crearsi una famiglia insieme al lottatore Travis Browne, suo marito dal 2017. “Vogliamo avere un bambino prima di tutto” – ha rivelato la Rousey in un video pubblicato sul suo canale ufficiale di Youtube.

Guarda anche: Wrestling, dieci lottatori leggendari morti troppo presto

28,16€
disponibile
1 nuovo da 28,16€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 16 Settembre 2019 22:35