Boxe e videogiochi, i cinque titoli da tenere d’occhio

REAL BOXING ROCKY

Videogiochi da combattimento sul ring. Quali sono i titoli migliori che garantiscono divertimento e quanto basta di dipendenza da videogame? Scopriamone cinque.

EA Sports UFC 3

EA SPORTS UFC 3
Non si tratta solo di boxe, ma anche di arti marziali miste. Ma siamo senza dubbio davanti al migliore videogioco del franchise UFC. Questo terzo capitolo raggiunge un livello di coinvolgimento altissimo quando si tratta di giocabilità e grafica. Ogni pugno scagliato o incassato vi farà sentire l’impatto. E di certo sentirete anche i KO. Manovrare i lottatori sarà tutt’altro che difficile e basteranno un paio di click per lasciare andare i vostri campioni a combo letali.

Real Boxing Rocky

REAL BOXING
Creato come gioco per smartphone – su iOS e Android – Real Boxing è successivamente passato su Play Station Vita. Un sorprendente videogioco pugilistico in cui l’utente può creare il proprio pugile e allenarlo attraverso una modalità training al fine di farlo diventare un campione.

Guarda anche: Wrestling femminile, cinque grandi campionesse della WWE

Il gioco offre tre modalità: torneo, quick play oppure gioco online. E ovviamente crea tanta dipendenza. Uno dei vantaggi di Real Boxing è aver ottenuto la licenza per utilizzare i migliori pugili di tutti i tempi, ma anche quelli del cinema come Rocky Balboa, Apollo Creed, Ivan Drago e perfino Adonis Creed!

Fight Night Champion

FIGHT NIGHT CHAMPION
Uscito nel 2011, Fight Night Champion è ancora oggi uno dei migliori videogiochi di pugilato. Disponibile su PS3, Xbox 360 e iOS. Ogni giocatore può vivere una storia per il suo personaggio, naturalmente un percorso che lo porterà da perfetto sconosciuto a campione del ring. Potete creare il vostro lottatore, oppure sceglierne uno tra una lista di famosissimi. Il gioco mette a disposizione diverse modalità di combattimento, inclusi i round senza guantoni.

Guarda anche: Gvozdyk vs. Beterbiev, l’incontro di pugilato più atteso dell’anno

Knockout League VR

KNOCKOUT LEAGUE VR
La boxe giocata in realtà virtuale è l’occasione perfetta per bruciare calorie e lasciare andare lo stress. Bisognerà solo fornire il peso, l’altezza e allora Knockout Game VR vi indicherà il numero di calorie che brucerete ad ogni sessione di gioco.

Punch out!

PUNCH OUT
L’elemento old-fashioned per antonomasia. Nato per Nintendo nel 1987. E trent’anni dopo commercializzato per Virtual Console. La storia è sempre la stessa, quella del piccolo pugile Little Mac che dovrà sconfiggere vari avversarsi da tutto il mondo (tipi abbastanza bizzarri) per ottenere il titolo di campione. L’arbitro dell’incontro è lui: il solo e unico Super Mario!

24,60€
disponibile
6 nuovo da 24,60€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 9 Dicembre 2019 20:24