NYC Cupcake Run, a New York la corsa più dolce del mondo

NYC Cupcake Run
Courtesy of©Maridav/iStock

Il 12 ottobre tutti nel Queens pronti a correre e coccolare il palato con ghiotte degustazioni di cupcakes

New York è costituita da milioni di persone diverse e tutti vengono qui in cerca di qualcosa” – ha affermato la scrittrice britannica Lindsey Kelk. Proprio così, la Grande Mela è una fabbrica di sogni dove inseguire una nessuna e centomila passioni. A unire ad esempio due grandi amori, quello per il food e quello per lo sport, è un dolcissimo evento: dopo la NYC Pizza Run, Jason Feirman ha deciso di deliziare le buone forchette con la NYC Cupcake Run. Come lascia intendere il nome, l’appuntamento invita a mettersi in gioco, correndo, concedendosi al tempo stesso delle gustose pause in compagnia di uno dei dolci americani più amati: i cupacakes. “Dopo il successo della Pizza Run di New York ho deciso di aggiungere un secondo appuntamento per le persone più golose” – ha dichiarato Feirman.

Pettorina da corsa, per essere sempre in vista e in sicurezza

NYC Cupcake Run, appuntamento all’Astoria Park

Chi si troverà a New York il 12 ottobre potrà prendere di mira il Queens e, nello specifico, l’Astoria Park che, per l’occasione, si trasformerà in una vera e propria pasticceria en plein air. Tutti dunque, a prescindere dall’età, potranno partecipare a una maratona sui generis che, giunta alla 7°edizione, porterà i partecipanti a compiere due giri nel parco, intraprendendo un percorso di 5 km totali. La fatica però sarà smorzata da piacevoli soste per gratificarsi e coccolare il palato. Ebbene sì, oltre allo sport a stimolare il rilascio di endorfine possono essere anche degli alimenti.

Proprio come i cupcakes che, con la loro bontà, sono in grado di riportare il buonumore. Queste deliziose e morbide tortine verranno infatti offerte ai corridori in tre momenti diversi della corsa ovvero a metà e alla fine del primo giro e, infine, a metà del secondo giro. Tutti i dolci saranno forniti da Butter Lane, una deliziosa bakery dell’East Village.

Running, le scarpe da corsa che fanno la differenza

A New York la maratona che giova al fisico e al palato

La prima persona che completerà il percorso si aggiudicherà il titolo di vincitore della NYC Cupcake Run. Chi non ha intenzione di partecipare, potrà comunque assistere alla gara e lasciarsi trascinare dall’euforia del momento. Il costo di partecipazione è pari a 60 dollari e comprende il pettorale ufficiale da gara, una t-shirt, tre cupcake, un sacchetto regalo, un drink e un pranzo presso Rocky McBrides. Non in ultimo, la manifestazione avrà anche un risvolto solidale: parte del ricavato, infatti, sarà devoluto alle New York Cares.

Nike REVOLUTION 4 EU, Scarpe da corsa, Uomo, Nero (Black / White / Anthracite 001), 44.5 EU
Nike REVOLUTION 4 EU, Scarpe da corsa, Uomo, Nero (Black / White / Anthracite 001), 44.5 EU
Prezzo: Vedi su Amazon.it