Coppa Davis, i convocati di Barazzutti per la Finals: prima in azzurro per Sonego

Matteo Berrettini, Fabio Fognini, Lorenzo Sonego (alla prima chiamata in azzurro), Andreas Seppi e Simone Bolelli. Sono i cinque azzurri convocati dal capitano Corrado Barazzutti in vista delle Finals di Davis Cup 2019, in programma dal 18 al 24 novembre sul veloce indoor della “Caja Magica” di Madrid. Si tratta della prima edizione della manifestazione con il nuovo format.

Italia in campo il 18 novembre

Alle Finals prenderanno parte 18 squadre suddivise in sei gironi: l’Italia fa parte del Gruppo F insieme a Canada e Stati Uniti. Le prime classificate e le due migliori seconde si qualificano per i quarti. Ad aprire le Finals di Davis Cup 2019 sul Campo Centrale – lunedì 18 novembre – sarà la sfida tra Croazia e Russia. Nella prima giornata in campo anche l’Italia, opposta al Canada (Stadium 2) e Belgio-Colombia (Stadium 3).

Il programma

La fase a gironi si svolgerà da lunedì’ 18 a giovedì’ 21 mentre i quarti, ad eliminazione diretta, cominceranno nella serata di giovedì con una sfida mentre le altre tre si disputeranno venerdì. Sabato 23 sono in programma le semifinali e domenica 24 la sfida che assegnerà l’Insalatiera d’argento.

I gironi

Ogni sfida prevede due singolari e un doppio e tutti i match saranno al meglio dei tre set. Questa la composizione dei 6 gruppi da tre squadre ciascuno: Gruppo A: Francia, Serbia, Giappone. Gruppo B: Croazia, Spagna, Russia. Gruppo C: Argentina, Germania, Cile. Gruppo D: Belgio, Australia, Colombia. Gruppo E: Gran Bretagna, Kazakistan, Olanda. Gruppo F: Stati Uniti, Italia, Canada.