Douglas Costa, Zapata, Dzeko e gli altri: la situazione infortunati per il fantacalcio

Come (quasi) ogni giovedì, torna il campionato e i fantallenatori che non hanno ancora schierato la formazione hanno tempo fino a venerdì sera, quando allo stadio Bentegodi di Verona si giocherà il primo anticipo della nona giornata di Serie A, quello tra l’Hellas Verona di Ivan Juric e il Sassuolo di Roberto De Zerbi.

La situazione infortunati

Rispetto alla scorsa settimana, quando il numero degli infortunati era molto alto, la situazione è leggermente migliorata. Certo è che tra partite di Champions e turno infrasettimanale di campionato previsto alla prossima giornata, ci saranno sicuramente esclusioni eccellenti per far tirare il fiato a qualche giocatore (occhio a Cristiano Ronaldo).

Una buona notizia per i fantallenatori è il rientro di Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco della Roma, che già aveva giocato un tempo contro la Sampdoria a Marassi dopo l’infortunio di Kalinic, è tornato in pianta stabile nell’attacco giallorosso. Indispensabile per la squadra di Fonseca ma anche per chi ne ha dovuto fare a meno nel proprio 11 titolare.

Altri probabili rientri importanti sono quelli di Douglas Costa, Mkhitaryan e Under. Seppur sia molto improbabile vederli in campo dall’inizio, è un’ottima notizia per i fantallenatori che hanno speso molti crediti per accaparrarsi tre giocatori che garantiscono molti bonus.

Dovremo invece aspettare ancora per rivedere in campo giocatori come Duvan Zapata e Domenico Criscito. Il rientro dell’attaccante colombiano dell’Atalanta è previsto non prima di metà novembre, così come per il difensore del Genoa, rigorista del Grifone, seppur abbia già iniziato a correre.